Migliorare prestazioni parallels e risolvere problemini..
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
Migliorare prestazioni parallels e risolvere problemini..
Seguendo le istruzioni trovate nei vari post ho installato parallels e win xp originale sul macbook pro 2,16GHz e non ho avuto nessun problema!
gli ho dato 400mb su 1gb di ram e 3,2gb su 120.. la mia prima domanda è: quanta memoria e hd mi consigliate di concedergli? considerando che non ho particolari esigenze di progammi impegnativi, ma lo tengo x completezza e xchè ogni tanto mi serve con programmi dati dalle ditte..
adesso inizio con i miei dubbi:
- quando vado nella pagina delle configurazioni, mi dice che x modificare qualcosa la virtual machine deve essere in stop, ma se io clicco su stop mi si chiude proprio tutto parallels e non posso fare niente!! è normale?? se si, come faccio a modificare le impostazioni??
-ovviamente non voglio dare il benchè minimo accesso ad internet a win xp!! sono andato su installaz applicaz, installaz componenti di windows e ho disattivato tutto. mi basta o devo agire in altri modi x non dargli collegamenti ad internet?
-C'è qualche tutorial x far girare parallels in coherence e x le cartelle condivise?? mi sembrava facile, scegliere la cartella condivisa ma non me la vede.. chiedo aiuto..
-come mai l'icona di parallels mi sta sulla dx del dock, affianco al cestino e non me lo lascia mettere assieme alle altre applicazioni? (pura curiosità)
Spero di non esser stato troppo lagnoso e d non aver aperto argomenti già discussi (con la funzione cerca non ho trovato queste risposte)..
attendo fiducioso i vecchi saggi.. :vecchietto:
grazie in anticipo
:brindiamo:
gli ho dato 400mb su 1gb di ram e 3,2gb su 120.. la mia prima domanda è: quanta memoria e hd mi consigliate di concedergli? considerando che non ho particolari esigenze di progammi impegnativi, ma lo tengo x completezza e xchè ogni tanto mi serve con programmi dati dalle ditte..
adesso inizio con i miei dubbi:
- quando vado nella pagina delle configurazioni, mi dice che x modificare qualcosa la virtual machine deve essere in stop, ma se io clicco su stop mi si chiude proprio tutto parallels e non posso fare niente!! è normale?? se si, come faccio a modificare le impostazioni??
-ovviamente non voglio dare il benchè minimo accesso ad internet a win xp!! sono andato su installaz applicaz, installaz componenti di windows e ho disattivato tutto. mi basta o devo agire in altri modi x non dargli collegamenti ad internet?
-C'è qualche tutorial x far girare parallels in coherence e x le cartelle condivise?? mi sembrava facile, scegliere la cartella condivisa ma non me la vede.. chiedo aiuto..
-come mai l'icona di parallels mi sta sulla dx del dock, affianco al cestino e non me lo lascia mettere assieme alle altre applicazioni? (pura curiosità)
Spero di non esser stato troppo lagnoso e d non aver aperto argomenti già discussi (con la funzione cerca non ho trovato queste risposte)..
attendo fiducioso i vecchi saggi.. :vecchietto:
grazie in anticipo
:brindiamo:
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Re: Migliorare prestazioni parallels e risolvere problemini.
1) spegni xp (start-->spegni) poi menu edit (di parallels)--->virtual machine. (attento a quello che modifichi: per esempio modificare da lì le dimesnioni del disco comporta la cancellazione della VM. per ridimensionare il disco su usa imagetools di parallels.)Alvinsuxstar wrote:adesso inizio con i miei dubbi:
- quando vado nella pagina delle configurazioni, mi dice che x modificare qualcosa la virtual machine deve essere in stop, ma se io clicco su stop mi si chiude proprio tutto parallels e non posso fare niente!! è normale?? se si, come faccio a modificare le impostazioni??
-ovviamente non voglio dare il benchè minimo accesso ad internet a win xp!! sono andato su installaz applicaz, installaz componenti di windows e ho disattivato tutto. mi basta o devo agire in altri modi x non dargli collegamenti ad internet?
-C'è qualche tutorial x far girare parallels in coherence e x le cartelle condivise?? mi sembrava facile, scegliere la cartella condivisa ma non me la vede.. chiedo aiuto..
-come mai l'icona di parallels mi sta sulla dx del dock, affianco al cestino e non me lo lascia mettere assieme alle altre applicazioni? (pura curiosità)
Spero di non esser stato troppo lagnoso e d non aver aperto argomenti già discussi (con la funzione cerca non ho trovato queste risposte)..
attendo fiducioso i vecchi saggi.. :vecchietto:
grazie in anticipo
:brindiamo:
2) tutto cosa sarebbe esattamente?
3) http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18311 e menu view--> coherence
4) l'icona dell'applicazione la puoi posizionare regolarmente nel dock insieme alle applicazioni. a questo punto toglila e rimettila. non è che ti confondi con la possibilità di mostrare nel dock le applicazioni win in esecuzione?
cmq la guida spiega tutto e bene.... il consiglio di leggerla è ovvio.
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
Grazie della risposta!!!
1- anche in questo caso, come quando clicco il tasto stop, senza darmi possibilità di agire, dopo essersi chiuso windows mi si chiude il programma parallels!! infatti è proprio questo che non mi quadra.. anche leggendo la guida, da x scontato che accedo alle impostazioni stoppando il sistema, ma stoppando mi si chiude tutt il programma..
2-ho disattivato tutto ciò che riguarda internet: msn, explorer, servizi di rete..
3- grazie del link, me lo studierò bene!
4- la guida che ho io è solo in inglese, esiste qualcosa in italiano?? non sonomolto pratico..
:
5- cosa mi dici della ram e memoria che gli ho dato??
grazie!!
1- anche in questo caso, come quando clicco il tasto stop, senza darmi possibilità di agire, dopo essersi chiuso windows mi si chiude il programma parallels!! infatti è proprio questo che non mi quadra.. anche leggendo la guida, da x scontato che accedo alle impostazioni stoppando il sistema, ma stoppando mi si chiude tutt il programma..
2-ho disattivato tutto ciò che riguarda internet: msn, explorer, servizi di rete..
3- grazie del link, me lo studierò bene!
4- la guida che ho io è solo in inglese, esiste qualcosa in italiano?? non sonomolto pratico..
5- cosa mi dici della ram e memoria che gli ho dato??
grazie!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ehhh no, non deve chiudersi quando spegni il pc. di quale versione di parallels parliamo? (la build 3188 ha svariati problemini)
la guida è solo in inglese.
la ram assegnata va da 256 al giga e oltre. dipende cosa ci fai girare su win. assegnane 256 e valuta, altrimenti la alzi. (e valuta anche come si comporta il mac con monitoraggio attività). 3,2 GB di spazio per la VM non sono molti.... sei stato un pò avaro..... ma anche qui, se bastano....
la guida è solo in inglese.
la ram assegnata va da 256 al giga e oltre. dipende cosa ci fai girare su win. assegnane 256 e valuta, altrimenti la alzi. (e valuta anche come si comporta il mac con monitoraggio attività). 3,2 GB di spazio per la VM non sono molti.... sei stato un pò avaro..... ma anche qui, se bastano....
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
la procedura che viene consigliata per i vari problemi di quella versione la trovi in questo topic.... è in inglese, mi spiace: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17486
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
Pagg. 28 e 29 di questo PDF:Alvinsuxstar wrote:nessuno sa rispondermi??
quindi x disinstallare parallels (in attesa di una versione + stabile) basta cancellarlo normalmente??:
:
http://backend.parallels.com/files/uplo ... 0Guide.pdf
Uninstalling Parallels Desktop
To uninstall Parallels Desktop:
1 Open the "Parallels Desktop 2.5.XXXX Mac.dmg" file that you used to install
Parallels Desktop. Click the Uninstall Parallels Desktop option.
2 In the next dialog click the Continue button.
In the next dialog click Uninstall.
3 Enter your password when prompted and press Return(Enter) on the keyboard.
4 Uninstaller removes Parallels Desktop from your computer, and displays the following
dialog.
Click the Finish button.

- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am