Problemi macbook

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Cris
Amico di Mac Peer
Problemi macbook

Post by Cris »

Salve ragazzi,
mentre smanettavo con il mio macbook a casa è saltata la luce. Non avevo la batteria inserita (Motivo). Ho riacceso il mac ma ho subito notato una cosa strana.
Per avviarsi ci mette tantissimo.
La barra di avanzamento va avanti lentissima e quando inserisco user e psw il mio mac non mi riconosce :?
Non mi fa entrare :cry:

Come posso fare?

p.s. ho riparato i permessi dal dvd ma niente
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

di norma è sconsigliato utilizzare il portatile senza batteria....se poi salta pure la corrente....

...proverei a lanciare l'Apple Hardware Test (sempre dal DVD) per vedere se trova qualcosa e comunque aspettare altri pareri

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html (punto 13)
Segnale007
Approdato su Mac Peer

Post by Segnale007 »

Hai provato a riparare i permessi del disco ???
Segnale007
Approdato su Mac Peer

Post by Segnale007 »

Azz : Troppo tardi, però c'ho provato .. :D
flashcream

Post by flashcream »

se riesce un safe boot si può sistemare tutto: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

i problemi relativi al login possono derivare anche dall'ultimo security update. intanto prova un safe boot e poi preoccupati di darci tutte le informazioni possibili sul tuo OS.

riparato il disco? leggo solo dei permessi. è il disco (il file system) che ha problemi quando salta la corrente. per fortuna è journaled e quindi al primo riavvio (più lungo) si dovrebbe già essere sistemato tutto, però questo non è accaduto, se non ho capito male.
Cris
Amico di Mac Peer

Post by Cris »

Grazie a tutti ragazzi.
Torno a casa e provo.
Vi darò + info domani.
Grazie, come sempre :D

Post Reply