Safari download, unzip e Quicktime
Safari download, unzip e Quicktime
Ciao a tutti,
da un po' di tempo mi accade una strana cosa. Tutte le volte he da Safari lancio un download mi parte Quicktime. Il download poi va regolarmente a buon fine ma non capisco che c'entri Quicktime. Mi accade downloadando qualunque tipo di files (zip, gz, ecc). Da cosa può dipendere? Stessa cossa quando unzippo un archivio con Stuffit: parte Quicktime.
Qualcuno ha una idea di cosa può essere successo? Perdonatemi ma sono un novellino...
da un po' di tempo mi accade una strana cosa. Tutte le volte he da Safari lancio un download mi parte Quicktime. Il download poi va regolarmente a buon fine ma non capisco che c'entri Quicktime. Mi accade downloadando qualunque tipo di files (zip, gz, ecc). Da cosa può dipendere? Stessa cossa quando unzippo un archivio con Stuffit: parte Quicktime.
Qualcuno ha una idea di cosa può essere successo? Perdonatemi ma sono un novellino...
Re: Safari download, unzip e Quicktime
Ma se fai Mela+I (Ottieni Informazioni) su un file .zip, qual è l'applicazione associata (in basso: apri con)?thiagoFI wrote:Stessa cossa quando unzippo un archivio con Stuffit: parte Quicktime.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
E' BomaArchiveHelper ...meigel wrote:Ma se fai Mela+I (Ottieni Informazioni) su un file .zip, qual è l'applicazione associata (in basso: apri con)?thiagoFI wrote:Stessa cossa quando unzippo un archivio con Stuffit: parte Quicktime.??:
Come è giusto che siathiagoFI wrote:E' BomaArchiveHelper ...
Probabilmente lo hai già fatto... io proverei a riparare i permessi e riavviare
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
o, non avevo provato; adesso provo... grazie.meigel wrote:Come è giusto che siathiagoFI wrote:E' BomaArchiveHelper ...??:
??:
Probabilmente lo hai già fatto... io proverei a riparare i permessi e riavviare??:
- flashcream
apri il terminale e copia/incolla: sudo periodic daily weekly monthly
(invio, poi inserisci la pass di amministratore e invio di nuovo, quindi attendi il completamento)
poi incolla: /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
(invio e attendi torni il prompt)
ricostruiti in questo modo i database locate e whatis, nonchè i launchservices non dovrebbero esserci più problemi.
(invio, poi inserisci la pass di amministratore e invio di nuovo, quindi attendi il completamento)
poi incolla: /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
ricostruiti in questo modo i database locate e whatis, nonchè i launchservices non dovrebbero esserci più problemi.
Fatto, esiamo alle solite. Tra l'altro mi parte quicktime anche in altre occasioni, ad esempio stavo dividendo un avi in due spezzoni con D-Vision 3 (seguendo il tutorial di MacPeer) ed appena ho lanciato il task è ripartito Quicktime.... sono disperato...flashcream wrote:apri il terminale e copia/incolla: sudo periodic daily weekly monthly
- flashcream