Azureus: rapporto e NAT

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer
Azureus: rapporto e NAT

Post by Roccia »

Domanda semplice semplice alla quale autonomamente non sono riuscito a trovare risposta:

nella finestra di azureus, nella barra in basso ho due pallini, uno verde e uno rosso.

Quello verde mi dice NAT OK e quindi tutto bene.

Quello rosso ha accanto a sè la parola "RAPPORTO". Che vuol dire? :? ??:

Grazie a tutti!!
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
flashcream

Post by flashcream »

è la traduzione di "ratio", il rapporto tra quello che hai scaricato e fatto scaricare.

es: hai scaricato un file di un mega, altri hanno scaricato 500 kb da te=il tuo rapporto è 0,5

quando è rosso è "negativo" ovvero parecchio inferiore a 1. questo rapporto lo vedi anche per singolo file presente, ma è significativo anche il valore globale e storico descritto da quel pallino. (che può essere rosso, giallo o verde). ricorda che alcuni siti tracker ti escludono se hai un rapporto particolarmente negativo nei loro confonti e non poni rimedio in un certo lasso di tempo. lascia quindi i files scaricati in sharing e azureus aperto, anche se non devi scaricare nulla.
Roccia

Post by Roccia »

Grazie mille flash, molto chiaro come sempre... :)

Ma c'è un valore del rapporto di condivisione che rende il pallino verde? Adesso il mio pallino è giallo, ma il mio rapporto di condivisione è di 2.135 (stando a quello che mi dice azureus stesso)
Roccia

Post by Roccia »

Non volendo aprire un secondo topic su azureus continuo qui, editando il titolo:

ieri sera ho chiuso azureus e NAT era ok, il tondino verde; oggi riapro azureus e nat è rosso, con scritto firewall :? ??:

Giuro che non ho toccato ASSOLUTAMENTE NIENTE da ieri a oggi...e infatti tutto è impostato correttamente: la porta è aperta sul router e sul firewall di Mac OS...eppure lui dice che c'è il firewall!

Se faccio il test della porta di azures mi dice:

aborted: timed out after 20sec.

Ho Libero...dipenderà mica da quello? :evil:
Roccia

Post by Roccia »

Sono rinco...sono tornato sulla pagina di configurazione del router e mi sono accorto che era cambiato l'IP di rete su cui veniva aperta la porta...

Scusate questi ultimi due post, avrei cancellato quello sopra, ma non c'è più il tastino cancella :?
flashcream

Post by flashcream »

don't worry... anzi è chiaro cosa si deve fare (e l'hai fatto) e come risolvere nel caso capiti ad altri. :)
floyd
Amico di Mac Peer

Post by floyd »

flashcream wrote: lascia quindi i files scaricati in sharing e azureus aperto, anche se non devi scaricare nulla.
scusatemi, ma ho iniziato da pochissimo ad usare azureus (amule da ormai qualche settimana praticamente non scarica più niente) e volevo chiedervi: come si fa a mettere files in sharing? dove si devono posizionare?
come al solito, grazie.
Se mi vedi triste non piangere,
perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
Se mi vedi arrabbiato non piangere,
perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
che provo quando non sono arrabbiato.
Se mi vedi normale non piangere,
non ce n’è veramente motivo.
(Brunello Robertetti)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

floyd wrote:
flashcream wrote: lascia quindi i files scaricati in sharing e azureus aperto, anche se non devi scaricare nulla.
scusatemi, ma ho iniziato da pochissimo ad usare azureus (amule da ormai qualche settimana praticamente non scarica più niente) e volevo chiedervi: come si fa a mettere files in sharing? dove si devono posizionare?
come al solito, grazie.
Non devi fare nulla. Se non li elimini appena scaricati, restano là a disposizione.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
floyd
Amico di Mac Peer

Post by floyd »

Peterpan wrote:
floyd wrote:
come al solito, grazie.
Non devi fare nulla. Se non li elimini appena scaricati, restano là a disposizione.
e appunto, là dove? vorrei capire cosa ho in sharing
Se mi vedi triste non piangere,
perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
Se mi vedi arrabbiato non piangere,
perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
che provo quando non sono arrabbiato.
Se mi vedi normale non piangere,
non ce n’è veramente motivo.
(Brunello Robertetti)
flashcream

Post by flashcream »

menu visualizza-->i miei torrent

quelli nella parte in basso della finestra sono i files terminati e naturalmente condivisi. control+clik e....mostra nel finder (o mostra dettagli/pannello informazioni--->percorso salvataggio). ecco che scopri anche dove sono... 8)

Post Reply