Posso usare masterizzatore esterno?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
masinutoscana
Approdato su Mac Peer
Posso usare masterizzatore esterno?

Post by masinutoscana »

ciao a tutti, ho un macBook e volevo sapere per curiosità se potevo usare il mio vecchio masterizzatore esterno lg sia per masterizzare (ovviamente) che per leggere dvd, ve lo chiedo perchè ieri ho provato a collegarlo ma non succede nulla, quindi sicuramente devo fare qualcosa per farglielo "vedere" o sbaglio?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Non devi vedere nulla, è un masterizzatore mica un disco esterno...
Infilaci dentro un CD o DVD e masterizza...

masinutoscana
Approdato su Mac Peer

Post by masinutoscana »

si grazie lo so che non è un hd esterno però se inserisco un dvd per vederlo non mi da segni di vita, non me lo segnala come quando lo inserisco nel lettore del macbook....
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Prova a installare Patchburn, ma attenzione alla compatibilità con li tuo OS

masinutoscana
Approdato su Mac Peer

Post by masinutoscana »

questo programma mi permettarà di leggere i dvd anche dal masterizzatore? intanto grazie :lol:
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

masinutoscana wrote:questo programma mi permettarà di leggere i dvd anche dal masterizzatore? intanto grazie :lol:
Patchburn permette a OS X di riconoscere diversi masterizzatori altrimenti non supportati

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non vedi nulla sul desktop, ma se il Mac lo riconosce dovresti vederlo nel system profiler.... sotto masterizzatore e sotto firewire... in ogni caso il mio lo vedo lì e vedo che è supportato da Apple.
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

Mi scuso in anticipo con i moderatori, se sbaglio a chiedere aiuto in questo topic, ma in pratica ho un problema simile il sebbene inserisca cd/dvd nel lettore, non me li monta sulla scrivania.

Il mio sistema è la versione più aggiornata di Panther (la 10.3.9), il problema si è manifestato dopo che ho staccato l'alimentazione (tramite l'interruttore) del masterizzatore a mac acceso.

Il masterizzatore continua a essere visto da system profiler e da Toast 7, che fa anche aprire e chiudere il cassetto, ma non vengono visti nè cd/dvd vuoti nè scritti.

Il masterizzatore è un LG GSA-5163D, mi era giò capitato altre volte, ma son sempre riuscito a farlo ripartire, ma ora non ne vuole proprio sapere :x .

Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza, e scusatemi se è tanto che non passo nel forum, ma ho sempre più impegni :?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Hai provato banalmente a cestinare le preferenze del Finder o deselezionare/riselezionare "Mostra CD/DVD"? Dovrebbe essere un masterizzatore FW, no?
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

Sì si tratta di un masterizzatore collegato con FW400, a cestinare le preferenze avevo provato, ma dove deselesiono "Mostra CD/DVD"? e tutto questo lo faccio a masterizzatore acceso?

Post Reply