Ottimizzare batteria Macbook Pro

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
dimamarco
Amico di Mac Peer

Post by dimamarco »

Scusa l'insistenza...

Allora il fatto che si rovina è una leggenda o cosa?! nel senso che io al 90% lo uso in casa e tutti gli altri portatili che ho avuto hanno sfferto di questo problema?! cos'ha di particolare il Mac che lo esenta?

Grazie mille e complimenti per la velocità!

Azzo neanche un minuto!!!

:smt038 :smt038 :smt038
"Chi segue gli altri non arriva mai primo..."

iMac 27' Core i5 - 4 Gb - 1 Tb HD - 10.6.2 Snow Leopard

MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2 GHz - 2 Gb - 120 Gb HD - 10.6.2 Snow Leopard

iPhone 3G 16Gb White TIM Fw 3.2.1
timothymoth
Mac Peer Aficionado

Post by timothymoth »

Cos'ha che lo esenta? Il fatto che sia un MacBook Pro Apple e non un "portatile". :P
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.

STRICNINO®

Sito web: http://www.stricnino.com

Facebook: www.facebook.com/stricnino
dimamarco
Amico di Mac Peer

Post by dimamarco »

okok :)

Ma cercavo di capire se c'era qualche differenza tecnica di rilievo...cioè una batteria al litio è una batteria al litio per entrambi...perchè sul Mac non si rovina?

Ha per caso una funzione che alimenta da magsafe quando la batteria è carica o simili?
"Chi segue gli altri non arriva mai primo..."

iMac 27' Core i5 - 4 Gb - 1 Tb HD - 10.6.2 Snow Leopard

MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2 GHz - 2 Gb - 120 Gb HD - 10.6.2 Snow Leopard

iPhone 3G 16Gb White TIM Fw 3.2.1
Alvinsuxstar
Amico di Mac Peer

Post by Alvinsuxstar »

Scusate ragazzi, riapro un attimo l'argomento xchè ancora non mi quadra una cosa!!

tengo, come consigliato, il macbook pro sempre collegato alla corrente, ma anche dopo ore ore.. la carica della batteria rimane sempre a 98%!!!
non arriva mai a 100%!!

secondo voi è normale?? io non sono molto sereno..
Alvinsuxstar
Amico di Mac Peer

Post by Alvinsuxstar »

nessuno sa aiutarmi??? :? :
flashcream

Post by flashcream »

Alvinsuxstar wrote:nessuno sa aiutarmi??? :? :
hai scambiato il forum per una chat? un pò di pazienza. grazie.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Alvinsuxstar wrote:Scusate ragazzi, riapro un attimo l'argomento xchè ancora non mi quadra una cosa!!

tengo, come consigliato, il macbook pro sempre collegato alla corrente, ma anche dopo ore ore.. la carica della batteria rimane sempre a 98%!!!
non arriva mai a 100%!!

secondo voi è normale?? io non sono molto sereno..
Quanti cicli ha la tua batteria? Confronta il suo stato di salute (System profiler > hardware > batteria > infornazioni sulla batteria) con le indicazioni contenute qui.

:)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Alvinsuxstar
Amico di Mac Peer

Post by Alvinsuxstar »

grazie ragazzi!
scusa flash, ma mi avete abituato a risposte immediate e dopo un'ora pensavo nessuno mi potesse aiutare :oops :

grazie truzzo! purtroppo fino a lunedì sono fuori x lavoro e non con il mio portatile! il macbook pro l'hopreso ad aprile quindi nuovo! quando tornerò verificherò come hai detto te.. ma dove lo trovo "sistem profiler" ? ho cercato su questo dell'azienda e non l'ho trovato..

ciao ciao
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Alvinsuxstar wrote: ma dove lo trovo "sistem profiler" ? ho cercato su questo dell'azienda e non l'ho trovato..

ciao ciao
Trovi System Profiler nella cartella Utility, che sta in Applicazioni. Oppre ci arrivi da Menù Mela > Informazioni su questo Mac > Più Informazioni...
:)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
ska
Amico di Mac Peer

Post by ska »

non leggende metropolitane, ma tecnici apple mi hanno confermato di NON tenere le batteria collegata all'alimentatore dopo che e' arrivata al 100%.
a questo punto c'e' qualcosa che non coincide..
cosa fare?
..ogni stop e' solo un nuovo start..

Post Reply