come disattivare il firewall del router

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer
come disattivare il firewall del router

Post by maverick »

Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio,qunado metto a scaricare alcuni file torrent,sia opera che trasmission mi dicono che c'è un problema sulla porta,però io il firewall di mac osx,l'ho disattivato,solo che non sò come si disattiva quello del router wifi.
il router wifi in questione è un pirelli,brandizzato telecom,come posso fare per disattivarli il suo eventuale firewall?

Grazie mille
imac intel 1.83 ghz, 1giga di ram.
ipod nano 4giga and ipod hifi ed ora anche ipod video 30giga white
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: come disattivare il firewall del router

Post by TheCube »

maverick wrote:Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio,qunado metto a scaricare alcuni file torrent,sia opera che trasmission mi dicono che c'è un problema sulla porta,però io il firewall di mac osx,l'ho disattivato,solo che non sò come si disattiva quello del router wifi.
il router wifi in questione è un pirelli,brandizzato telecom,come posso fare per disattivarli il suo eventuale firewall?

Grazie mille
Devi aprire le porte che ti servono sul router. Prova a cercare sul forum, se ne è parlato migliaia di volte (la maggior parte delle quali in sezione P2P)

maverick

Post by maverick »

ok tc,ma se io vado sulle impostazioni di trasmission,mi dice che la porta tcp 9090 è sthealt,eppure io dalle preferenze di sistema firewall ho cliccato su nuovo e ho aperto quella porta,eppure mi dice che è ancora sthealt.
Come mai?

Thank
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

maverick wrote:ok tc,ma se io vado sulle impostazioni di trasmission,mi dice che la porta tcp 9090 è sthealt,eppure io dalle preferenze di sistema firewall ho cliccato su nuovo e ho aperto quella porta,eppure mi dice che è ancora sthealt.
Come mai?

Thank
Devi aprire le porte sul router... come ti e' stato scritto qui sopra. Non nelle preferenze di sistema del mac.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

maverick wrote:ok tc,ma se io vado sulle impostazioni di trasmission,mi dice che la porta tcp 9090 è sthealt,eppure io dalle preferenze di sistema firewall ho cliccato su nuovo e ho aperto quella porta,eppure mi dice che è ancora sthealt.
Come mai?

Thank
Devi prima aprire le porte sul router; peraltro, se sei dietro a un router, tenere attivato il firewall di OS X è assolutamente inutile, poichè la tua macchina risiede su una rete privata e non è visibile dall'esterno.

maverick

Post by maverick »

infatti il firewall del mac è disattivo,ma non ho capito come si aprono le porte del router,non si aprono dalle preferenze di sistema?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

maverick wrote:infatti il firewall del mac è disattivo,ma non ho capito come si aprono le porte del router,non si aprono dalle preferenze di sistema?
No, si aprono accedendo all'interfaccia del router.

Cito The Cube "Devi aprire le porte che ti servono sul router. Prova a cercare sul forum, se ne è parlato migliaia di volte (la maggior parte delle quali in sezione P2P)"

Ad esempio:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17277
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18910
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maverick

Post by maverick »

ok,ho dato una letta,ma ancora non mi è chiara una cosa,infatti se tramite safari vado nella pagina per settare il router,nel mio caso non vi è traccia di nessuna opzione per mappare le porte,come posso fare?

Vi allego uno screen shot dell'immagine:
Image
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

maverick wrote:ok,ho dato una letta,ma ancora non mi è chiara una cosa,infatti se tramite safari vado nella pagina per settare il router,nel mio caso non vi è traccia di nessuna opzione per mappare le porte,come posso fare?
Hai provato a premere "Configura" sotto "Collegamento LAN" ?

maverick

Post by maverick »

Scusa tc,ma in materia di router non ci capisco un tubo,ho provato a cliccare su configura lan,ma non ci capisco molto.
Provo a postare l'immagine che mi è uscita fuori.
Image

Grazie ancora per la pazienza

Post Reply