Partizioni danneggiate!?
Scusa l'ignoranza flash, sto davanti a utility disco. Ho i 3 dischi, il primo è dove c'è macosx(e non lo tocco) il secondo e il terzo li ho inizializzati come:
Formato volume --> MAC OS esteso(journaled)
Nome disco --> disk0s3
poi, click su inizializza
Nome disco --> disk0s4
Alla fine del processo sono sempre 3 dischi distinti...
??:
Cos'è questo "Schema partizioni GUID"?? Scusa l'ignoranza
Nome disco --> disk0s3
Nome disco --> disk0s4
Alla fine del processo sono sempre 3 dischi distinti...
Cos'è questo "Schema partizioni GUID"?? Scusa l'ignoranza
- flashcream
allora non ci siamo proprio capiti. devi inizializzare il disco per poter togliere le partizioni e ovviamente perdi tutti i dati. (volume con mac os X compreso). utility disco non elimina le partizioni senza inizializzare, lo fa il terminale o quando riesce l'assistente di bootcamp.
inizializzare è formattare... magari cosi ti è più chiaro. salva prima i tuoi documenti!!!
inizializzare è formattare... magari cosi ti è più chiaro. salva prima i tuoi documenti!!!
Ora va meglio nella comprensione ma non nei fatti, ho inizializzato tramite utility disco il volume con sopra macosx, ora lanciando l'installazione mi chiede dove voglio installare il software, quale dei 3 seleziono?flashcream wrote:allora non ci siamo proprio capiti. devi inizializzare il disco per poter togliere le partizioni e ovviamente perdi tutti i dati. (volume con mac os X compreso). utility disco non elimina le partizioni senza inizializzare, lo fa il terminale o quando riesce l'assistente di bootcamp.
Quello che mi chiedo io, è quando diventeranno un disco unico? Duramte il setup?
Grazie
- flashcream
- flashcream