Il wireless di Fastweb non mi funziona
Entraci via cavo, non via WiFi.... ovvero collega tutto all'HAG (AP e Mac) e prova a collegarti (vedi sopra)dimamarco wrote:Ieri ci sono riuscito...ma oggi non sembra funzionare più...non capisco...non mi entra più nel pannello utility come ieri...sembrerebbe bloccato.
Ho provato abnche a resettarlo ma nisba..
allora non va cube...secondo me si è spanato il 5450...come dovrei procedere secondo te??
"Chi segue gli altri non arriva mai primo..."
iMac 27' Core i5 - 4 Gb - 1 Tb HD - 10.6.2 Snow Leopard
MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2 GHz - 2 Gb - 120 Gb HD - 10.6.2 Snow Leopard
iPhone 3G 16Gb White TIM Fw 3.2.1
- flashcream
la prima immagine mostra che il mac è collegato correttamente al network e può navigare.... mostra però un segnale bassissimo. troppo basso. a che distanza si trovano mac e router? ultimamente sono stati allontanati, ammesso prima funzionasse?
la seconda invece che il mac ottiene solo un ip locale. il router quindi non è correttamente collegato con l'HAG. il router assegna gli IP o fa da ponte? il cavo è ok?
un reset dell'hag (basta togliere la corrente) e del router (vedi suo manuale).... quindi una nuova configurazione di quest'ultimo. operazione che hai già fatto con successo in passato.
la seconda invece che il mac ottiene solo un ip locale. il router quindi non è correttamente collegato con l'HAG. il router assegna gli IP o fa da ponte? il cavo è ok?
un reset dell'hag (basta togliere la corrente) e del router (vedi suo manuale).... quindi una nuova configurazione di quest'ultimo. operazione che hai già fatto con successo in passato.
Diciamo che mi son rotto di fastweb.....ho dato indietro il router e mi son preso una bella airport express...indovinate un po?! funziona tutto perfettamente!!!
Grazie in ogni caso siete stati fantastici!
M
Grazie in ogni caso siete stati fantastici!
M
"Chi segue gli altri non arriva mai primo..."
Per entrare nell'access point collegalo materialmente al computer tramite cavo LAN, e inserisci nella maschera della connessione lan l'indirizzo ip dell'access point. Io di solito uso un pc ed explorer per connettermi all'AP. Con il mac non c'ho mai provato.
Anche a me è sorto un problema simile... (Fastweb con AP D-Link Dwl 2000 AP+, mi pare...)
Hai provato ad eliminare la protezione WEP?? Nel mio caso impediva all'airport di connettersi... però devo ancora capire come attivare una protezione che sia compatibile con il MAC.
Anche a me è sorto un problema simile... (Fastweb con AP D-Link Dwl 2000 AP+, mi pare...)
Hai provato ad eliminare la protezione WEP?? Nel mio caso impediva all'airport di connettersi... però devo ancora capire come attivare una protezione che sia compatibile con il MAC.