Archivia&installa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lomax wrote:Ma dopo sto famoso "archivia e installa" è possibile che mi sia partito il collegamento tra Macbook e hard disk esterno?

Perchè li ho collegati ma sul macbook non appare nulla :?
Hai archiviato il disco esterno :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Scherzi a parte, come ti ha detto onumbarr, controlla i cavi e controlla anche se Utility Disco lo vede. In altre parole, può essere che il MacBook non riesca a montarlo sulla scrivania. E nelle preferenze del Finder controlla che la voce Mostra dischi rigidi sulla scrivania sia spuntata (ma il tuo drive interno c'è ?? ;) )
onumbarr
Amico di Mac Peer

Post by onumbarr »

Lomax wrote:Cavi e segnali sono a posto!
L'hard disc è sia USB sia Firewire e ha sempre funzionato...adesso sulla scrivania non compare più!
Non mi ricordo se necessita di installazione...ora controllo!

A me, dopo l'ultimo aggiornamento, succede cmq una cosa strana: un disco USB2 viene montato sulla scrivania, ma se clicco sull'icona del finder nel dock, con la visualizzazione a colonne, il disco non compare nell'elenco...
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Lomax »

NO - ALT - STOP !
Non ho archiviato il mio disco esterno :)

Qualche tempo fa avevo fatto archivia&installa per prendere sto cavolo di Iweb dal disco di installazione...eppoi ho scoperto pure che non c'era :evil:

Detto questo, è possibile che l'archiviazione&installa non mi faccia più vedere sulla scrivania il disco esterno? :? :
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Hai fatto quel che ho detto?
Lomax

Post by Lomax »

Eh sì!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lomax wrote:Eh sì!
Mi sembra impossibile... Non conosco hd esterni che necessitino di driver per mac. Che hd esterno è? Come è inizializzato (HFS+, FAT32)? Ha partizioni?

Quando è collegato apri il Terminale e digita ls /Volumes. Cosa compare?
Lomax

Post by Lomax »

Non fate domande troppo complicate... disco esterno iomega da 250 gb
onumbarr
Amico di Mac Peer

Post by onumbarr »

Lomax wrote:Non fate domande troppo complicate... disco esterno iomega da 250 gb

Giusto per toglierci il dubbio, non e' un hd di rete, cioe' lo colleghi usb o FW, giusto? Perche' se fosse un hd di rete avresti bisogno davvero del driver....

Cmq, come ha detto giustamente Lester. hai provato Utility disco? Lo vede nell'elenco dei volumi disponibili? Hai provato a ripararlo?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lomax wrote:Non fate domande troppo complicate...
Cosa posso chiedere? Dimmi tu... ;)

Hai controllato col Terminale?
Lomax

Post by Lomax »

Buongiorno ragazzi!
Scusate ma oggi avevo un esame e sono dovuta andare in uni... adesso controllo se avevo fatto un installazione e vi farò sapere!
Ma... nel caso in cui dovessi reinstallare tutto... i dati che avevo nell'hard disc ci sono sempre? :? ??:

Post Reply