Come numero le foto!????

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

ad esempio in pic mark come fare!???
flashcream

Post by flashcream »

rinomini i files in 1,2,3,4, fino al numero 1251... l'ultima delle tue immagini, per esempio con NameChanger.

uno dei 30 topic sull'argomento: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15761

scarichi pickmark e gli dici di aggiungere un watermark di testo. il watermark può essere il nome del file (il numero di cui sopra!)... e in un attimo ti trovi le tue immagini con il tuo bel numero sequenziale impresso.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19190

non ho mai provato ne ora posso... ma immagino sia possibile.
flashcream

Post by flashcream »

flashcream wrote:il watermark può essere il nome del file (il numero di cui sopra!)... e in un attimo ti trovi le tue immagini con il tuo bel numero sequenziale impresso.

non ho mai provato ne ora posso... ma immagino sia possibile.
ho immaginato male o più probabilmente mi sono confuso con altro programma. il ragionamento rimane valido, ma non è possibile farlo con pickmark. ottimo programma ma non prende "automaticamente" il nome del file come testo per il watermark.

la buona o cattiva notizia è che lo fa EasyBatchPfoto (shareware)

Image

l'immagine che vedi sopra, processata.... il file si chiamava 28. ecco il risultato:

Image
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

Innanzi tutto no capisco perchè mi avete chiuso il post dove chiedevo di poter numerare le foto in photoshop!!!!!!!!!chiedevo solo di usare ps
.

continuo con sto problema non riesco a mettere le numerazioni
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

barba wrote:Innanzi tutto no capisco perchè mi avete chiuso il post dove chiedevo di poter numerare le foto in photoshop!!!!!!!!!chiedevo solo di usare ps
.

continuo con sto problema non riesco a mettere le numerazioni
Perche' si tratta dello stesso problema. Aggiungiamo semplicemente che lo vorresti fare con Phostoshop.

Per curiosita', hai provato con il programmi e con i metodi che ti sono stati suggeriti qui ?
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

si ma con scarso esito nel risultato
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

ma con aperture sarebbe possibile!????
flashcream

Post by flashcream »

con aperture no.

cmq sopra ti ho dimostrato come fare. ti garantisco che funziona.
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

flashcream wrote:con aperture no.

cmq sopra ti ho dimostrato come fare. ti garantisco che funziona.
vedi... a me viene così ho fatto identico a quello spiegato da te e ora come faccio ad imprimere il n del file sulla foto!???

Image
flashcream

Post by flashcream »

Image

1) definisci se vuoi che siano jpg a 80% (vd. freccia blu).... o altro formato, come preferisci.

2) abilita il watermak e clicca su setting per definirlo (vd. freccia magenta). definiscilo come vedi o come ti aggrada, se vuoi un testo con un carattere diverso e in una posizione diversa puoi farlo.

Image

3) poi trascina le tue immagini dove indica la freccia rossa. le ritrovi con watermark impresso su scrivania. (o dove hai deciso vengano salvate)

Post Reply