tagliare e salvare porzione di immagine
@ Truzzo...non riesco a salvare solo la porzione che mi interessa come hai fatto tu
:
salvando l'immagine in jpg una porzione è a colori (che è propio quella che sei riuscito a salvare tu) e l'altra porzione mi rimane bianca...)
Potresti elencarmi il procedimento che hai eseguito tu?
Grazie in anticipo.Colgo l'occasione per ringraziarvi entrambi e Ismene per la simpatia
salvando l'immagine in jpg una porzione è a colori (che è propio quella che sei riuscito a salvare tu) e l'altra porzione mi rimane bianca...)
Potresti elencarmi il procedimento che hai eseguito tu?
Grazie in anticipo.Colgo l'occasione per ringraziarvi entrambi e Ismene per la simpatia
IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2
Una volta che hai ritagliato l'immagine, copiala e incollala in un nuovo foglio di lavoro (edit>copy, mela+N, edit>paste). A questo punto puoi salvarla.
Poi ritaglia l'altra copertina che vuoi aggiungere alla prima e la incolli sul primo file che hai salvato.
Dovresti ottenere il risultato desiderato...
Poi ritaglia l'altra copertina che vuoi aggiungere alla prima e la incolli sul primo file che hai salvato.
Dovresti ottenere il risultato desiderato...
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
- Ranocchietta
- Approdato su Mac Peer
io provo a usare la funzione ritaglio di seashore,ma non va come dovrebbe..cioè se devo per esempio ritagliare un oggetto rotondo,per poi incollarlo su un altro foglio,parto da un punto e comincio a contornare,ma appena arrivo a un altro punto alla stessa altezza,me lo chiude ..non so se mi sono spiegata bene...