Divx - come devo convertirli? E su che supporto?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
timothymoth
Mac Peer Aficionado
Divx - come devo convertirli? E su che supporto?

Post by timothymoth »

Domanda sciocca. Molto sciocca.

Non ho mai avuto, fino a poco tempo fa, un lettore divx.
Ecco, l'ho acquistato perchè "sò" che ci si può vedere di tutto... anche gli *.avi che scarico liberamente.
Ecco, volevo chiedervi: come glieli devo far leggere? Li devo mettere su CD con Toast creando un disco dati? Devo convertirli in qualche formato con qualche opzione di Toast? Li devo mettere su DVD?
Insomma, spiegatemi un pò :oops :

Grazie infinite.
Nadiuccia
Mac Peer Aficionado

Post by Nadiuccia »

inizio la risposta con la parola CREDO :) perchè non sono sicura
credo tu debba controllare che tipo di cd legge il tuo lettore (cd-r o rw ecc ecc)e poi io proverei a fare un disco video e uno dati con toast...
CREDO :) che li legga entrambi però forse con il disco video converte in un altro modo e magari è meglio o peggio non so....
io personalmente farei un disco dati assicurandomi dimasterizzare solo file video....il lettore divx dovrebbe leggerli...
ripeto CREDO :)
avrobay
Re: Divx - come devo convertirli? E su che supporto?

Post by avrobay »

timothymoth wrote:Ecco, volevo chiedervi: come glieli devo far leggere? Li devo mettere su CD con Toast creando un disco dati?
Si. :) Puoi usare anche semplicemente il Finder o l'ottimo Burn*:
http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... -burn.html

*Io uso sempre Burn, appunto con l'opzione "Divx" come vedi nello screenshot. Se il filmato NON è un Divx Burn ti chiede se vuoi convertirlo. Altrimenti si passa direttamente alla masterizzazione:

Image
timothymoth
Mac Peer Aficionado

Post by timothymoth »

Grazie mille avrobay, era proprio quello di cui avevo bisogno :)

Post Reply