Problemi con IM

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
redteto
Amico di Mac Peer
Problemi con IM

Post by redteto »

Io uso Adium (ma li ho provati un pò tutti) e non riesco ad inviare le emoticons...nel senso che adium ha milioni di pacchetti extra di emoticon, ma se li installo e invio delle emoticon durante la chat, io le vedo, ma gli altri vedono solo la scritta..
Sapete spiegarmi perchè? Bisogna modificare una qualche opzione?
Nel caso sia adium il problema, sapete dirmi quale altro programma (che si connetta ad msn) sappia risolvere....?

Grazie
flashcream

Post by flashcream »

le emoticon che invii devono essere presenti anche su chi le riceve.... altrimenti ovvio che vede solo la "scritta". 8)

risolvi con l'applicazione che preferisci... a patto sia installato dall'altra parte lo stesso pacchetto extra....
redteto
Amico di Mac Peer

Post by redteto »

Guarda..in realtà non è vero, perchè gli altri mi mandano le loro...che io non possiedo..quindi è proprio adium che non le manda..
flashcream

Post by flashcream »

come credi. se sei convinto così.... 8)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

flashcream wrote:come credi. se sei convinto così.... 8)
Messenger (per Windows) funziona come descritto da redteto, non è assolutamente necessario che il "corrispondente" abbia le stesse emoticon: io infatti uso alcune emoticon "particolari" che nessuno ha.
Il trucco consiste nel fatto che MSN invia l'immagine corrispondente insieme al messaggio, tant'è che è possibile, per il proprio corrispondente, "catturare" le emoticon altrui e farle proprie.
Evidentemente Adium invia solamente la "stringa" con il codice corrispondente all'emoticon e quindi... ciccia!
flashcream

Post by flashcream »

beh io sto parlando di audium (o applicazione X per mac) mica di messenger per win.
redteto
Amico di Mac Peer

Post by redteto »

Io mi chiedevo appunto se c'era qualche modo x implementare lo stesso meccanismo in adium o se esiste qualche altro programma che lo permette...
pane&nutella
Mac Peer Aficionado

Post by pane&nutella »

con amsn le emoticon funzionano
redteto
Amico di Mac Peer

Post by redteto »

aMsn io purtroppo non riesco ad installarlo...quando monto il file amsn-0.97RC1.dmg mi dice: "E' fallita l'attivazione dell'immagine.."

Post Reply