Ciao a tutti! Subito domanda

L'occasione giusta per presentarsi e ricevere il benvenuto degli altri iscritti al Forum!
Post Reply
serdoctor
Approdato su Mac Peer
Ciao a tutti! Subito domanda

Post by serdoctor »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho subito qualche domanda da farvi.
Sono un neo-user Mac, venendo dal Windows. Ho un Macbook 13, Intel Core duo, versione 10.4.10. Sono alle prese con la configurazione della rete wi-fi con libero ed un router netgear DG834PN, in rete domestica con altri due PC. Ho particolari problemi sulla parte sicurezza, in pratica nell'assegnazione della password wireless WPA. Il mio Macbook supporta WPA personal e WPA2 personal. Nel router, aggiornato all'ultimo firmware, vi sono le psw WPA-PSK mi pare. Mettendo la password nel router e poi nel Mac questo mi da sempre messaggi di errore. Mi sapete aiutare a configurare questa benedetta WPA?
Un'altro problema è che il nome della mia rete wi-fi non rimane memorizzato sebbene io l'abbia messo tra i network preferiti, ogni volta devo riscrivere il nome, se riavvio il computer per esempio, cosa molto fastidiosa. Non credo ciò dipenda dal fatto che ho messo nel router l'opzione non diffondere l'SSD(nome network), dovrebbe comunque darmela tra i network preferiti essendo memorizzata nel mio Macbook, sbaglio?
Spero di non avervi annoiato e di ricevere qualche vostra saggia informazione,
saluti!
Borf
Mac Peer Aficionado

Post by Borf »

:benarrivato: Serdoctor
per avere delle risposte meglio porre la domanda in Mac Help,
per ora prova a dare un'occhiata qua http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic. ... hlight=wpa e qua http://tuttologia.com/macp2p/search.php !
Ancora benvenuto,
Borf :)
MacBook PRO 15" late 2011 Hi-Res 2.2 Ghz i7 16GB 10.11.1
Perché ho smesso di suonare l'oboe? Era troppo difficile! ;-)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

:macpeer:

Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

"Al margine del caos si verificano conseguenze impreviste. La sopravvivenza è gravemente minaccita"
Ian Malcom
gabod3

Post by gabod3 »

Benvenuto serdoctor! :smt039
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ciao e :benarrivato:
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

A.
il vento
Amico di Mac Peer

Post by il vento »

:benarrivato: :-)
...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

Post Reply