Prima connessione con macbook a libero
Prima connessione con macbook a libero
Ciao a tutti, mi è arrivato qualche giorno fa il modem D-Link DSL-G624T (Wi-Fi) per connettermi ad infostrada, il mio caro macbook riconosce, attraverso l'airport, il modem wifi, ma non riesco ad impostare la connessione, qualcuno di voi è così carino e paziente da aiutarmi a farlo?
Grazie a tutti in anticipo, Michela
Grazie a tutti in anticipo, Michela
In attesa di aiuti piú efficaci, forse potrá esserti utile la lettura di questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15593
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15593
ma non hai detto sei sei già riuscito ad accedere alla configurazione del router tramite safari... credo di no visto che dici di non riuscire a impostare la connessione...
in pratica ti colleghi al network wi-fi creato dal tuo router, poi vai in safari e digiti come indirizzo 192.168.1.1
ti vengono chiesti nome utente e password che sono entrambi: admin
e da lì lanci una configurazione guidata...
tienici aggiornato!
in pratica ti colleghi al network wi-fi creato dal tuo router, poi vai in safari e digiti come indirizzo 192.168.1.1
ti vengono chiesti nome utente e password che sono entrambi: admin
e da lì lanci una configurazione guidata...
tienici aggiornato!
Premesso che il mio modem (in ufficio) e' un Ethernet, DSL504T se ricordo bene, non sono mai riuscito a configurarlo con Safari. Da qualche tempo, quando si impalla, riesco a resettarlo con fatica con Firefox, opportunamente aggiornato rispetto al gennaio scorso.iacopo wrote:ma non hai detto sei sei già riuscito ad accedere alla configurazione del router tramite safari...
i problemi potrebbero essere vari...
ad esempio potresti non ricevere la portante, a me il provider aveva comunicato la completa attivazione della mia adsl, e invece non arrivava proprio niente
la spia dell'adsl di solito indica proprio la presenza o meno della portante...
non saprei che altro dire per ora, però vorrei essere più di aiuto! prova a darci altre informazioni! e se dovessi scoprire che manca davvero la portante devi telefonare al tuo provider e chiedere supporto perchè è un problema esclusivamente loro
ad esempio potresti non ricevere la portante, a me il provider aveva comunicato la completa attivazione della mia adsl, e invece non arrivava proprio niente
la spia dell'adsl di solito indica proprio la presenza o meno della portante...
non saprei che altro dire per ora, però vorrei essere più di aiuto! prova a darci altre informazioni! e se dovessi scoprire che manca davvero la portante devi telefonare al tuo provider e chiedere supporto perchè è un problema esclusivamente loro
Credo che la connessione con Libero vada attivata sul loro sito.micky84 wrote:Si, si, la configurazione sono riuscita a farla, ho configurato anche il mio userid e la mia pass, ma nulla di fatto, non riesco a navigare..!
In base alle loro istruzioni, questa operazione andrebbe fatta già con il modem adsl. Io però ricordo che provai invano a fare questa "prima connessione" per 24 ore... poi mi collegai con il modem analogico al sito di Libero, feci l'attivazione e la connessione adsl iniziò a funzionare.