da autocad 2006 ad archicad 10

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
da autocad 2006 ad archicad 10

Post by geggio »

Ragazzi come faccio ad aprire un file autocad con archicad mantenedo tutti gli spessori di linea, retini, immagini. Apendolo normalmente non li matiene grazie ciao!!!!
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: da autocad ad archicad

Post by maina »

geggio wrote:Ragazzi come faccio ad aprire un file autocad con archicad mantenedo tutti gli spessori di linea, retini, immagini. Apendolo normalmente non li matiene grazie ciao!!!!

come esporti il file da AutoCad?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
geggio

Post by geggio »

apro semplicemente il file DWG con archicad!!! il problema è che non mi mantiene gli spessori di linea!!!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

geggio wrote:apro semplicemente il file DWG con archicad!!! il problema è che non mi mantiene gli spessori di linea!!!!
La storia dei pennini è da sempre una questione delicata poichè entrambi i programmi gesticono i pennini con metodi diversi e ArchiCad (almeno fino all V9) lo faceva tramite Plotmaker.
Purtroppo non conosco Autocda abbstanza per suggerirti qualcosa di utile, ma cercherò di documentarmi e aiutarti nella soluzione del problema
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

da contributo esterno:

"è buona norma usare il comando unisci per i file dwg; in questo modo non si perdono le impostazioni;

altrimenti "nuovo e reset" dal menù archivio"
geggio

Post by geggio »

Allora ho provato a fare Unisci ma nulla ottengo lo stesso risultato che ottenevo aprendo direttamente il DWg la seconda opzione che mi hai dato non ho saputo azionarla!!! Come sipossono impostare i pennini in archicad corrispondenti a quelli di autocad???
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

ciao! scusa la mia domanda, ma tu importi i dwg per impaginare in autocad o per continuare sul lavoro del dwg e magari risalvarlo per altre editazioni in autocad?
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
Roxx
Amico di Mac Peer

Post by Roxx »

Per impostare pennini e colori in archicad devi andare nel menu opzioni, si apre una finestra e li spippoli.
l'importazione è sempre un po ostica, spesso chi lavora con entrambi i programmi fa vari tentativi per creare un traduttore dwg funzionante per le sue necessita. cerca sulla guida in linea per maggiori informazioni sul traduttore dwg
Image

Post Reply