Delucidazione sulla PRAM

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
timothymoth
Mac Peer Aficionado
Delucidazione sulla PRAM

Post by timothymoth »

Salve, ho letto su vari posts che riavviando tenendo premuti i tre tasti e attendendo i 3 bong si resetta la PRAM.
Ecco, mi dareste delucidazioni su cosa è la PRAM e resettandola quali problemi risolve? E' bene resettarla di tanto in tanto? O solo se dovesse dare determinati problemi?

Grazie, as ever. :)
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.

STRICNINO®

Sito web: http://www.stricnino.com

Facebook: www.facebook.com/stricnino
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
timothymoth
Mac Peer Aficionado

Post by timothymoth »

Chiarissimo, come sempre, grazie. :)
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.

STRICNINO®

Sito web: http://www.stricnino.com

Facebook: www.facebook.com/stricnino
Roxx
Amico di Mac Peer

Post by Roxx »

scusat, ma nella pagina segnalata dice di tenere premuta la combinazioni di tasti prima della schermata grigia. nel tutorial Mac os-x problemi e soluzionial, punto 9 reset della PRAM dice di premere il tasti dopo il primo boing, che almeno nel mio computer aviene dopo ceh è apparsa la schermata grigia ora.
come mai questa differenza ? sono io che non ho capito un tubo? o
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Roxx wrote:premere il tasti dopo il primo boing, che almeno nel mio computer aviene dopo ceh è apparsa la schermata grigia
La successione dovrebbe essere: schermo nero>suono di avvio>schermata grigia :? ??:

...con il mio iMac è così ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply