Ip fastweb
Ip fastweb
Come faccio a sapere quale è il mio indirizzo ip interno a fastweb?
Perchè su preferenze>network ho un indirizzo ip 10.x.x.x mentre su alcuni siti mi dicono che il mio indirizzo ip è 85.xx.xx.xx
Se ad esempio in azureus, vado in preferenze> configurazione> tracker> client dove c'è scritto "sovrascrivi indirizzo ip da inviare al tracker (NAT)" quale devo mettere?
Questa procedura dovrebbe permettere agli utenti fastweb di vedersi e di agganciarsi tra di loro quando si connettono al tracker.
Perchè su preferenze>network ho un indirizzo ip 10.x.x.x mentre su alcuni siti mi dicono che il mio indirizzo ip è 85.xx.xx.xx
Se ad esempio in azureus, vado in preferenze> configurazione> tracker> client dove c'è scritto "sovrascrivi indirizzo ip da inviare al tracker (NAT)" quale devo mettere?
Questa procedura dovrebbe permettere agli utenti fastweb di vedersi e di agganciarsi tra di loro quando si connettono al tracker.
Sei dietro a un router? In caso affermativo l'IP "interno" Fastweb è l'IP che l'HAG ha assegnato al router (lo vedi dal relativo pannello di configurazione). In caso negativo l'IP 10.x.x.x che vedi è il tuo IP su rete Fastweb.
L'altro (85.x.x.x) è l'IP di NAT con cui esci (insieme a decine/centinaia di altri utenti) sulla rete Internet.
L'altro (85.x.x.x) è l'IP di NAT con cui esci (insieme a decine/centinaia di altri utenti) sulla rete Internet.
Quello che vedi è l'IP interno del router, NON quello verso la rete Fastweb: quale sia l'IP del router lo vedi dal pannello di configurazione del router, NON del Mac.Zlatan wrote:Io in preferenze> network trovo scritto ip router 10.x.x.x e mio indirizzo 10.x.x.x ovviamente cambia il numero finale
In pratica è l' ip del router che devo mettere in azureus? dove mi dice sovrascrivi indirizzo ip da inviare al tracker (NAT) ?
Inoltre, se non hai fatto port forwarding, è perfettamente inutile che sovrascrivi l'IP in azureus, non saresti comunque raggiungibile (a causa del router, ovviamente).
Ti ringrazio per la pazienza... cercherò di spiegarmi più chiaramente anche senon sono esperto :
Allora io ho attaccato al muro un HAG PIRELLI (credo che sia l' hag : bianco e nero di forma ovale) a cui è connesso airport che manda la linea a due ibook che girano (
) per la casa...
Quindi ovviamente non posso fare port forwarding e ne consegue che è inutile scrivere l'ip interno fastweb nelle configurazioni di azureus, giusto?
E che tu sappia, a parte tracker interni alla rete, non c'è altro modo di far andare decentemente azureus con fastweb?
Allora io ho attaccato al muro un HAG PIRELLI (credo che sia l' hag : bianco e nero di forma ovale) a cui è connesso airport che manda la linea a due ibook che girano (
Quindi ovviamente non posso fare port forwarding e ne consegue che è inutile scrivere l'ip interno fastweb nelle configurazioni di azureus, giusto?
E che tu sappia, a parte tracker interni alla rete, non c'è altro modo di far andare decentemente azureus con fastweb?
Puoi fare benissimo port forwarding, ovviamente verso un solo computer.Zlatan wrote: Quindi ovviamente non posso fare port forwarding e ne consegue che è inutile scrivere l'ip interno fastweb nelle configurazioni di azureus, giusto?
La domanda invece non l'ho capita: a me Azureus funziona benissimo (non decentemente, proprio benissimo) con tracker interni o esterni. Ovviamente non sei raggiungibile da chi è dietro a router, firewall e simili, ma questo non impedisce il corretto funzionamento dell'applicazione.