ImovieHd... come importare altri filmati e creare menù.

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
avrobay

Post by avrobay »

Non saprei che cosa suggerirti. Forse il tuo video non è stato importato correttamente su HD e la conversione fallisce per questo motivo....

Potresti convertire al volo in DV usando DVD RIPPER:
http://www.xilisoft.com/dvd-ripper-mac.html
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17274
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

Ci provo.. grazie per tutto! :)
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

Grazie all’aiuto di Mac Peer il problema è risolto!

Ho convertito il filmato che mi interessava in un file AVI con DVD Ripper for Mac dando queste impostazioni:

Image

…e ho inserito nella timeline !

Image

Grazie.

:risolto:

Ps: se qualcuno mi sa consigliare le impostazioni per ottenere il massimo della risoluzione lo ringrazierei moltissimo!
( intendo qualche altro formato oltre l'AVI o formato migliore compatibile con Imovie HD per la creazione di un dvd!)

ciao
avrobay

Post by avrobay »

jake wrote:Ps: se qualcuno mi sa consigliare le impostazioni per ottenere il massimo della risoluzione lo ringrazierei moltissimo!
( intendo qualche altro formato oltre l'AVI o formato migliore compatibile con Imovie HD per la creazione di un dvd!)
Hai provato a convertire direttamente in DV? E' il formato ideale: non ci sono perdite di qualità e in questo modo eviti inutili riconversioni
(iMovie converte il Divx in DV quanto lo importa perché il programma è nato per gestire i DV presi da camcorder DV).
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

avrobay wrote: Hai provato a convertire direttamente in DV? E' il formato ideale: non ci sono perdite di qualità e in questo modo eviti inutili riconversioni
(iMovie converte il Divx in DV quanto lo importa perché il programma è nato per gestire i DV presi da camcorder DV).
A dir il vero voglio risolvere il problema del perchè Imovie HD non mi visualizza il Mpeg2 importando direttamente nel formato DV con Mpeg streamclip.

Ma per rispondere alla tua domanda e ribadendo la mia ignoranza … se devo essere sincero ho cercato il formato DV in DVD Ripper for Mac …. Ma non so qual è??? :oops : :oops : :oops : :oops : :oops :
Image Image

EDIT by maina: le immagini occupavano tutto il mio 20 pollici...le ho ridotte
avrobay

Post by avrobay »

Abbi pazienza Jake: ero convinto che DVD Ripper convertisse anche in DV. Sorry :) Vedo comunque che hai impostato la qualità Divx al massimo: i risultati dovrebbero essere soddisfacenti anche in questo modo. Potresti anche scegliere MPEG-2 Movie ma poi ti servirà il component Mpeg-2 per QuickTime per importarlo in iMovie.

Adesso mi viene in mente che potresti anche usare Toast (tasto "converti") al posto di Dvd Ripper per convertire in DV.
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

Provo anche quello..Grazie!

Post Reply