mac e windows

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Alphamac
Amico di Mac Peer

Post by Alphamac »

Ciao e benvenuto freddie.
Credimi avevo la tua stessa opinione. Ho cominciato a usare NeOffice e mi sono ricreduto è un open source e ha pregi e difetti ma nulla da invidiare a MS Office. Inoltre legge tutto quello che hai fatto con Office, quindi potresti importare i modelli tanto per vedere come va e se poi non ti soddisfa puoi utilizzare Parallels e Win XP.
Buttata la ma sono sicuro che farai come me.

Ciao
freddie
Approdato su Mac Peer

Post by freddie »

Truzzo wrote:
freddie wrote: windows con i relativi programmi può essere collocato su un disco esterno?
Si, con Parallels ti confermo che è possibile. :)
dato che ho il disco fisso di un vecchio pc su cui è installato XP, posso utilizzare direttamente quello?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

freddie wrote:
Truzzo wrote:
freddie wrote: windows con i relativi programmi può essere collocato su un disco esterno?
Si, con Parallels ti confermo che è possibile. :)
dato che ho il disco fisso di un vecchio pc su cui è installato XP, posso utilizzare direttamente quello?
No, non credo, nel senso: se lo metti in un box USB o Firewire e lo riformatti, puoi usare il disco, non quell'installazione.
freddie
Approdato su Mac Peer

Post by freddie »

Alphamac wrote:Ciao e benvenuto freddie.
Credimi avevo la tua stessa opinione. Ho cominciato a usare NeOffice e mi sono ricreduto è un open source e ha pregi e difetti ma nulla da invidiare a MS Office. Inoltre legge tutto quello che hai fatto con Office, quindi potresti importare i modelli tanto per vedere come va e se poi non ti soddisfa puoi utilizzare Parallels e Win XP.
Buttata la ma sono sicuro che farai come me.

Ciao
sono un cultore di programmi free e open source (all'epoca in cui ne sono venuto in possesso, Staroffice era gratuito) e so benissimo che non hanno nulla da invidiare a quelli a pagamento. Passando a mac ero disposto ad affrontare i problemi connessi con un nuovo sistema operativo (meglio che Vista...); l'unico problema per cui mi serve parallels e mantenere XP sono le banche dati (leggi, giurisprudenza, ecc.) delle quali potrei avere bisogno, e non "girano" su mac
freddie
Approdato su Mac Peer

Post by freddie »

ancora: ho un archivio di CD convertiti in MP3 con Itunes che si trova su un disco esterno USB: posso uilizzarlo direttamente?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

freddie wrote: l'unico problema per cui mi serve parallels e mantenere XP sono le banche dati (leggi, giurisprudenza, ecc.) delle quali potrei avere bisogno, e non "girano" su mac
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4476
;)
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Peterpan wrote:
freddie wrote:
Truzzo wrote: Si, con Parallels ti confermo che è possibile. :)
No, non credo, nel senso: se lo metti in un box USB o Firewire e lo riformatti, puoi usare il disco, non quell'installazione.
...ma sul quell'HD potrai comunque reinstallare win dopo aver installato parallels.
freddie
Approdato su Mac Peer
programmi office- parallels

Post by freddie »

prima delle vacanze d'agosto ho acquistato il mio primo macbook pensando di utilizzare il mese per imparare ad usare il sistema operativo; in realtà, dopo due giorni ero già operativo. Per quanto riguarda i miei problemi, li ho risolti tutti: i modelli predisposti con staroffice 5.2 vengono letti direttamente (senza alcuna conversione) da Neooffice e da Openoffice: è sufficiente inserirli nella cartella template. Neooffice legge senza problemi anche i fonts di windows/staroffice. Con Parallels ho installato windows sul disco esterno ricavato da un vecchio computer mac "deceduto" e leggo senza problemi i programmi win che mi servono. Insomma, sono divenuto un entusiastico utilizzatore di mac, che mi sembra ampiamente superiore a windows (che conosco bene, usandolo in diverse versioni da quindici anni), e sotto diversi profili.
Grazie dei suggerimenti che mi avete dato; ci vedremo presto.

Post Reply