aiuto fattore vettoriale

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
civi73
Approdato su Mac Peer
aiuto fattore vettoriale

Post by civi73 »

ciao a tutti ho bisogno un informazione ho disegnato un logo per una società sportiva vogliamo metterlo slle tute ma in negozio hanno chiesto un tracciato vettoriale ...io l'avevo fatto con photoshope salvati in jpg in modo da non avere problemi con il formato
cosa devo fare ora per avere un tracciato vettoriale grazie a tutti
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

civi73 wrote: cosa devo fare ora per avere un tracciato vettoriale grazie a tutti

Molto probabilmente rifare tutto da capo....
Esistono applicazioni che trasformano immagini in tracciati, ma si tratta di trasformazioni valide solo nel caso si tratti di immagini "semplici".
Per fare un lavoro come si deve, dovresti importare l'immagine del logo (che ormai hai già fatto) in Illustrator (o Freehand) e "ricalcare" tutte le parti del logo (colori compresi) in modo da rifare una copia esatta del logo utilizzando i tracciati.
Si tratta di un lavoro che richiede abilità e esperienza

puoi postare un'immagine del tuo logo?-------> http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
il vento
Amico di Mac Peer

Post by il vento »

Dai un'occhiata a questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... llustrator

troverai spunti utili :)
...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)
civi73
Approdato su Mac Peer

Post by civi73 »

civi73
Approdato su Mac Peer

Post by civi73 »

grazie non so se ho eseguito le istruzioni nel modo giusto per l'immagine ma mi sa che rifarò tutto grazie ancora
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Non è un'immagine complessa: dovresti poterla tracciare facilmente con Illustrator usando il comando nativo o il plug-in Silhouette (a pagamento).

nestor
Approdato su Mac Peer

Post by nestor »

ciao, i consigli già dati li sottoscrivo...devi rifare il tutto in illustrator o similia.
Un solo consiglio..la prossima volta che lavori in photoshop (o programmi bitmap) ricordati di attivare l'antialias onde evitare la seghettatura dei contorni come nell'immagine da te postata.

ciao
"se la libertà significa qualcosa, significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vuol sentirsi dire"
George Orwell
Safarà
Approdato su Mac Peer

Post by Safarà »

se non vuoi tracciare a mano, in Illustrator cs2 e cs3 c'è la funzione "live trace" che fa al caso tuo (che poi è la stessa di cui si parla nel topic riportato da Enza)

Post Reply