stop
guarda, io ho il tuo stesso problema, ho provato tutte le varie soluzioni, ma ciclicamente il problema si riverifica. purtroppo l'ho data un po' per persa... e ogni tanto faccio tuo il necessario per ripristinare il tutto.
potresti provare a vedere quale periferica ti da dei problemi, (se è una periferica) isolandole fino a che non capisci esattamente qual'è quella che ti crea problemi...
ma penso sia più facile a dirsi che a farsi. e poi anche se la identifiassi con precisione, non puoi mica smettere di usarla...
mi hanno detto che lo stop è un po' un problema per alcuni G5 come il mio.
l'unica cosa che ho notato è che a volte il problema sembra addirittura risolversdi da solo senza che io faccia niente. tipo che a volte va in stop e altre no...
Io a naso credo che sia l'HD eserno, ma francamnete non saprei come ovviare il problema.
mi spiace
aspetta fiducioso, qualcuno ci aiuterà
potresti provare a vedere quale periferica ti da dei problemi, (se è una periferica) isolandole fino a che non capisci esattamente qual'è quella che ti crea problemi...
ma penso sia più facile a dirsi che a farsi. e poi anche se la identifiassi con precisione, non puoi mica smettere di usarla...
mi hanno detto che lo stop è un po' un problema per alcuni G5 come il mio.
l'unica cosa che ho notato è che a volte il problema sembra addirittura risolversdi da solo senza che io faccia niente. tipo che a volte va in stop e altre no...
Io a naso credo che sia l'HD eserno, ma francamnete non saprei come ovviare il problema.
mi spiace
aspetta fiducioso, qualcuno ci aiuterà
Premesso che quel che trovi nei vari forum non è confortante e che flashcream ti ha già linkato a un suo post che contiene, in pratica, lo stato dell'arte, non sono certo di aver capito se hai provato a sconnettere tutte le periferiche e poi a riconnetterle una per una. Lavoro lungo e scomodo, ma potrebbe valerne la pena:ANDREAONLINE wrote:diverse.
allora :
hd esterno FW iomega minimax
terratec hybrid Cinergy tv digitale
2 hub usb
lettore schede mediacom
stampante usb HP
griffin imic
shuttle xpress
mi pare di aver notato che forse è la terratec tv che potrebbe dare dei problemi : cioè se accendo il mac, si accende la periferica anche senza lanciare il programma eye tv elgato e se è accesa potrebbe dare problemi ? la spengo aprendo e chiudeno elgato eye tv
però come fare ad esserne sicuro ?
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 1�
In particolare:
Ed anche, più sotto nello stesso thread, il post sugli elementi login:This is for a Mac that won't sleep.
USB devices and hubs often cause Macs to not sleep or wake quickly from sleep (notably HP printers and scanners). Disconnect all USB except for keyboard and mouse and try. If it sleeps, add one back at a time testing after each one to find the culprit.
In un altro caso (sporadico) il problema era un'attività della stampante HP (francamente non so cosa sia un talkback program...):It turned out to be a MySQL server that I had automatically startup at login. Once I stopped it from running the machine would go to sleep normally.
While you may not have that specific piece of software running, the first place I would look is under Preferences->Accounts->Login Items and look for any 3rd party programs that you may run from login. If you have any, I would disable them all (only 3rd party ones) and see if that allows the machine to sleep. If the machine sleeps normally, then I would start to enable them at login one by one to find the culprit.
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 2�
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
RISOLTOOOOOOOOOOO
almeno pare
la colpa era di un lettore schede mediacom collegato ad un hub usb
è non alimentato e notavo che il led lampeggiava e il mac si riaccendeva.
ora è staccato da qualche giorno e il mac va ...... a nanna e dorme sonni tranquilli
per chi ha lo stesso problema :
verificate le periferiche , forse proprio quelle senza alimentatore.
almeno pare
la colpa era di un lettore schede mediacom collegato ad un hub usb
è non alimentato e notavo che il led lampeggiava e il mac si riaccendeva.
ora è staccato da qualche giorno e il mac va ...... a nanna e dorme sonni tranquilli
per chi ha lo stesso problema :
verificate le periferiche , forse proprio quelle senza alimentatore.
-
alesuper88@hotmail.com
- Approdato su Mac Peer
-
alesuper88@hotmail.com
- Approdato su Mac Peer
Ciao e benvenutoalesuper88@hotmail.com wrote:adesso non ci va più..anzi ci va ma per pochi secondi
Le possibili cause di questo problema sono molte. Come è scritto in questa discussione (leggi anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 495&page=7) oltre a cestinare quelle preferenze (e a riavviare), prova anche a scollegare le periferiche e a disattivare il bluetooth.