Gestire più account GMail.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
keke
Amico di Mac Peer
Gestire più account GMail.

Post by keke »

Ciao a tutti, una domanda forse idiota ma con Google Notifier riesco a gestire un solo account GMail. Usando Firefox uso GMail Manager ma cercavo qualcosa che non mi costringesse nè ad aprire un browser e nè ad usare un programma per la posta elettronica (Mail o Thunderbird). Diciamo che Google Notifier va che è una bomba, ma gestisce un solo account...
Qualcuno sa darmi una mano?
Ciao.
henry67
Approdato su Mac Peer

Post by henry67 »

Strano, io ho istallato Google notifier e mi gestisce tutti gli account che ho su Gmail.
Scusa la domanda, ma sei sicura di aver configurato Gmail per ricevere/inviare la posta anche per altri account?
keke
Amico di Mac Peer

Post by keke »

In quel modo confluiscono tuti gli acount in un unico acount.... giusto?
Gmail Notifier su Firefox invece li gestisce in maniera indipendente (devi fare login per ogni account).Cercavo qualcosa di simile a ques'ultimo...
henry67
Approdato su Mac Peer

Post by henry67 »

Giusto, io posso ricevere e spedire da Gmail, la posta di tutti i miei account (Gmail, tin.it, Yahoo, ecc.).
Cosa intendi dire con "Gmail Notifier su Firefox invece li gestisce in maniera indipendente"?
Io ho Gmail Notifier e uso sempre Firefox, ma sono indipendenti, ovvero il Notifier è un'applicazione a parte di cui puoi avere l'icona nella status bar e da qui utilizzarlo.
keke
Amico di Mac Peer

Post by keke »

in firefox c'è una estensione che si chiama GMail Manager che gestisce quanti account vuoi, indipendenti uno dall'altro. è come se avessi 2 o più GMail Notifier (nella barra in alto) ogniuno per un diverso account...
In pratica quello che cerco è la possibilità di avere più GMail NOtifier ogniuno che mi controlli un account...
henry67
Approdato su Mac Peer

Post by henry67 »

Questo perchè hai più di un account Gmail?
Altrimenti non capisco il problema.
keke
Amico di Mac Peer

Post by keke »

certo che è perchè ho più di un account GMail... altrimenti lo so anche io che non ci sarebbero stati problemi...
henry67
Approdato su Mac Peer

Post by henry67 »

Sorry!
No, allora non posso aiutarti.
Ma perchè, visto che Gmail ti permette di ricevere e spedire da qualsiasi account, non devii tutti i tuoi account Gmail, su un unico account sempre Gmail e quindi usi il notifier della status bar?

Post Reply