problemi aMule
-
michelepado01
- Approdato su Mac Peer
problemi aMule
Ciao a tutti ho installato da pochi giorni aMule ho seguito il tutoriale che sta sul sito(http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html) per impostarlo e ho condiviso 1,5Gb di film(li ho collocati dentro la cartella aMule Downloads)
Io riesco a connettermi bene ad edonkeyserver N1 l’unica cosa è il lowID ma tutto sommato và bene scarica discretamente con una media di 15kb al secondo (ho una linea adsl di 4 mega(variabili) con
Libero(wind)
Solo che dopo un po’(30 minuti) che sto connesso aMule perde la connessione e non si riconnette più
Il bello è che non funzione neanche safari per far ripartire internet devo spegnere il modem e riavviare il mac cosa che con aqcuisition(altro programma p2p) non mi è mai successa
Il mio mac è in g5 da 1,8 1gb di ram OSX 10,4,10
Cosa devo fare?
Grazie
Io riesco a connettermi bene ad edonkeyserver N1 l’unica cosa è il lowID ma tutto sommato và bene scarica discretamente con una media di 15kb al secondo (ho una linea adsl di 4 mega(variabili) con
Libero(wind)
Solo che dopo un po’(30 minuti) che sto connesso aMule perde la connessione e non si riconnette più
Il bello è che non funzione neanche safari per far ripartire internet devo spegnere il modem e riavviare il mac cosa che con aqcuisition(altro programma p2p) non mi è mai successa
Il mio mac è in g5 da 1,8 1gb di ram OSX 10,4,10
Cosa devo fare?
Grazie
Dovresti perdere due minuti a fare una ricerca, prima di inviare una domanda...
Avresti certamente trovato questo messaggio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109
E comunque benvenuto !
Avresti certamente trovato questo messaggio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109
E comunque benvenuto !
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
michelepado01
- Approdato su Mac Peer
si avevo gia letto quel post e gia ne ero a conoscenza usando anche un pc di un mio amico a differenza di lui io riesco a conettermi sensa problemi al primo colpo
il problema e ke poi mi manda in tilt tutta la rete internet dopo una mezoretta
kosa ke mi è sucessa solo dopo aver istallato aMule
io pensavo a qualche problema di configurazione o di firewall
oppure qualche problema di configurazione sul mio mac visto che va in palla anche safari
per questo ho aperto un nuovo post scusate
oppure qualche problema di configurazione sul mio mac visto che va in palla anche safari
Mi spiace intervenire di nuovo per chiederti un favore... evitare la scrittura in stile SMS, e' faticoso, inutile e complica ulteriormente la ricerca nei vari argomenti.michelepado01 wrote:si avevo gia letto quel post e gia ne ero a conoscenza usando anche un pc di un mio amico a differenza di lui io riesco a conettermi sensa problemi al primo colpo
Il problema che lamenti potrebbe essere dovuto al tuo router/modem che non sopporta l'alto numero di connessioni che amule richiede, specialmente se non configurato a dovere. Hai dato un'occhiata al tutorial ? Hai modificato il numero delle connessioni contemporanee ? Hai modificato i limiti di upload/download in modo da riservare un po' di banda per la navigazione ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
michelepado01
- Approdato su Mac Peer
scusate per lo stile sms è un brutto vizio che devo levarmi !!
a livello di impostazioni aMule sono a posto(ho seguito il tutorial e qualche consiglio che ho trovato nei vari post)
per quanto riguara il modem non sono molto esperto
ho un NETGEAR DG 632
ma non sò come configurarlo
scusate ancora
grazie
a livello di impostazioni aMule sono a posto(ho seguito il tutorial e qualche consiglio che ho trovato nei vari post)
ho un NETGEAR DG 632
scusate ancora
grazie
Se hai configurato tutto come da tutorial, il numero delle connessioni (configurazione di amule) dovrebbe essere correttamente impostato. Per ora lascia stare il modem, controlla che i parametri di amule siano impostati bene, specialmente il numero di connessione contemporanee.michelepado01 wrote:scusate per lo stile sms è un brutto vizio che devo levarmi !!
ho un NETGEAR DG 632
scusate ancora
grazie
-
michelepado01
- Approdato su Mac Peer
allora il mio aMule è impostato secondo tutoriale nei limiti banda avendo una linea da 4mb al secondo ho impostato
in upload a 20kb/s
e allocazine slot 5kb/s
ma nn trovo le connessioni contemporane
io ho seguito questo tutorial(http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)
non sò più cosa posso fare
grazie
in upload a 20kb/s
e allocazine slot 5kb/s
ma nn trovo le connessioni contemporane
io ho seguito questo tutorial(http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)
non sò più cosa posso fare
grazie
Punto 8 del tutorial: la maschera dove imposti i limiti di velocita'. Fonti massime e limiti di connessione. Dimezza i valori che trovi su quella foto (300 e 500, diventano 150 e 250).
Verifica se effettivamente questo risolve o diminuisce il tuo problema.
Sarebbe utile provare con un altro modem/router, se possibile.
Verifica se effettivamente questo risolve o diminuisce il tuo problema.
Sarebbe utile provare con un altro modem/router, se possibile.
-
michelepado01
- Approdato su Mac Peer
no pultroppo nn diminuisce il problema anzi adesso nn scarica proprio mentre prima almeno scaricava prima di disconettersi
ho provato anche con un alrto modem ma sensa cambiare il risultato anzi peggiorandolo
nn sò forse devo solo aspettare che i server ritornino in buono stato anche se mi sembra strano che tutta la mia rete vada in tilt
grazie mille
ho provato anche con un alrto modem ma sensa cambiare il risultato anzi peggiorandolo
nn sò forse devo solo aspettare che i server ritornino in buono stato anche se mi sembra strano che tutta la mia rete vada in tilt
grazie mille
problemi connessione
ciao a tutti son un nuovo iscritto. Ho configurato da pochi giorni amule ma continuo a riscontrare i seguenti problemi:
1 - id basso sempre
2 - kad sempre spento
3 - non riesco ad impostare i giusti parametri di configurazione del mio modem/router.
Premesso che sono abbastanza esperto di questo tipo di peer to peer avendo scaricato e condiviso per molti anni file nella versione e-mule con discreto successo e soprattutto con id sempre alto, ho anche settato l'interfaccia come da tutorial http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109, ma la soluzione purtroppo sembra ancora lontana anche perchè il modello del mio router non è presente (trust md 4050).
Inoltre volevo sapere la configurazione delle porte tcp e udp vanno settate come da guida o devo dare altri parametri essendo abbonato con infostrada?
Vi prego aiutatemi sono disperato.
1 - id basso sempre
2 - kad sempre spento
3 - non riesco ad impostare i giusti parametri di configurazione del mio modem/router.
Premesso che sono abbastanza esperto di questo tipo di peer to peer avendo scaricato e condiviso per molti anni file nella versione e-mule con discreto successo e soprattutto con id sempre alto, ho anche settato l'interfaccia come da tutorial http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109, ma la soluzione purtroppo sembra ancora lontana anche perchè il modello del mio router non è presente (trust md 4050).
Inoltre volevo sapere la configurazione delle porte tcp e udp vanno settate come da guida o devo dare altri parametri essendo abbonato con infostrada?
Vi prego aiutatemi sono disperato.