safari 3.0.3b non si apre più

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
delfino0087
Approdato su Mac Peer

Post by delfino0087 »

e soprattutto da cosa può essere stato causato questo malfunzionamento?
ho il dubbio perchè gioco spesso ad un giochino on-line (travian), non vorrei che ha danneggiato qualcosa...??
flashcream

Post by flashcream »

chiudi safari. prendi il file bookmark.list che ti sei portato su scrivania e lo metti in libreria utente/safari al posto di quello che si è creato di default. riapri safari.
delfino0087
Approdato su Mac Peer

Post by delfino0087 »

niente da fare con il vecchio bookmarks non me lo riapre...
flashcream

Post by flashcream »

hai quindi identificato quale sia il file corrotto che impedisce la regolare apertura del programma. devi probabilmente ringraziare la versione beta di safari per questo.

lascia qual file nella sua posizione e importa con firefox i preferiti di safari. (menu file-->importa) se ti va bene hai salvato i tuoi preferiti. a quel punto li esporti (sarà un file .html) e safari sarà in grado di importarli nuovamente. se sei fortunato ce la fai.
delfino0087
Approdato su Mac Peer

Post by delfino0087 »

quando ci provo firefox si vorrebbe chiudere (mi esce la finestrina del sistema che dice che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente) ma in realtà rimane aperto, solo che si blocca e lo devo forzare x uscire.
cmq, grazie di tutto, alla fine almeno uso safari x navigare.
:worty:
:smt038

Post Reply