invio posta: problema con allegati

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm
invio posta: problema con allegati

Post by Angelone »

sapete spiegarmi per quale motivo riesco a spedire senza problema una semplice mail mentre se aggiungo un allegato anche di 200 k il messaggio non parte?
ho telefonato all' assistenza alice e mi hanno detto che non esistono problemi sulla linea.
......Utilizzo mail e alice flat 4 mega, nel server di posta in uscita ho inserito out.alice.it

chi mi sa aiutare? grazie
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Il messaggio non parte o il messaggio non arriva?
Che errore ti restituisce l'applicazione (quale, non hai specificato) ?
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

il messaggio non parte e l'applicazione è Mail 1.3.11
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

sdenghete wrote:il messaggio non parte e l'applicazione è Mail 1.3.11
E il messaggio d'errore?
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

ciao Alberto, un attimo di pazienza e appena esce il messaggio di errore lo riporto....
tieni presente che il messaggio non esce subito ma, visualizzando il visore attività, si nota che la percentuale di invio dati tende a crescere, molto lentamente, per poi bloccarsi.
comunque fra poco ti confermo il messaggio di errore...
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

naturalmente, in entrata, scarico che è una bellezza..............
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

ecco il messaggio:
"Questo messaggio non è stato inviato e rimarrà nella tua casella di posta in Uscita fino a che non verrà inviato.

L'nvio del contenuto del messaggio al server è fallito
."
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Prova a ripulire la tua casella di posta, utilizzando l'interfaccia Web di Alice Mail.
Purtroppo il messaggio d'errore riportato non è assolutamente significativo, in pratica dice "non lo mando perchè non riesco"....
Prova anche a zippare l'allegato prima di inviarlo.
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

scusa alberto ma non so come si fa a ripulire la casella posta con l'interfaccia web....
ho fatto un ping su out.alice.it ed è uscito questo messsaggio di errore
--- out.aliceposta.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

su diversi siti esce fuori questo:
10 packets transmitted, 10 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 50.839/52.645/58.67 ms

Post Reply