Leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
twylo
Approdato su Mac Peer
Leopard

Post by twylo »

Ciao a tutti. Vorrei delle info su leopard.Innanzitutto vorrei sapere se si potrebbe fare un boot camp dove poter scegliere se lavorare con tiger o con leopard. Seconda cosa vorrei sapere se tutti i programmi come logic,prootools, unavolta installato leopard necessitano di aggiornamenti o meno. Grazie anticipati
flashcream

Post by flashcream »

grazie a bootcamp installi una copia di windows sui macintel, con la quale puoi avviare in alternativa a mac OS 10.5. per installare tiger e leopard non serve bootcamp, ma due volumi di avvio in formato mac os esteso.

i programmi che citi hanno ottimi siti di supporto dove, se li visiti, scoprirai della compatibilità. leopard esce domani.... chiederlo nel forum è un pò prematuro, no?
twylo
Approdato su Mac Peer

Post by twylo »

ora che non è più prematuro,potrei sapere se con l'aggiornamento a leopard tutti i programmi audio come reason,protools e compagnia bella funzioneranno correttaemnte?
grazie
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

twylo wrote:ora che non è più prematuro,potrei sapere se con l'aggiornamento a leopard tutti i programmi audio come reason,protools e compagnia bella funzioneranno correttaemnte?
grazie
Visita i siti web dei relativi produttori e verifica personalmente la compatibilità con Leopard.

bacgpp
Amico di Mac Peer

Post by bacgpp »

flashcream wrote:grazie a bootcamp installi una copia di windows sui macintel, con la quale puoi avviare in alternativa a mac OS 10.5. per installare tiger e leopard non serve bootcamp, ma due volumi di avvio in formato mac os esteso.

i programmi che citi hanno ottimi siti di supporto dove, se li visiti, scoprirai della compatibilità. leopard esce domani.... chiederlo nel forum è un pò prematuro, no?
Prendo lo spunto dalla tua risposta per chiedere: come faccio tecnicamente a far convivere Tiger e Leopard sullo stesso macbook (visto i problemi che ho sentito nel forum di chi è passato a leopard, tra i quali il più importante mi sembra il non accesso a internet)?
Grazie ...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

bacgpp wrote:visto i problemi che ho sentito nel forum di chi è passato a leopard, tra i quali il più importante mi sembra il non accesso a internet?
Grazie ...
Scusa, ma questa dove l'hai letta? Non qui, spero...

gabod3

Post by gabod3 »

bacgpp wrote:(visto i problemi che ho sentito nel forum di chi è passato a leopard, tra i quali il più importante mi sembra il non accesso a internet)?
Sicuro di averlo letto in questo forum? :roll:
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

bacgpp wrote:Prendo lo spunto dalla tua risposta per chiedere: come faccio tecnicamente a far convivere Tiger e Leopard sullo stesso macbook (visto i problemi che ho sentito nel forum di chi è passato a leopard, tra i quali il più importante mi sembra il non accesso a internet)?
Grazie ...
Non credo tu lo possa fare, a meno di non avere un HD esterno da cui fare il boot con un S.O. diverso da quello installato sul disco interno.

Ma soprattutto... sei sicuro di valutar bene cio' che hai letto ? Per una (suppongo) persona che ha avuto problemi con l'accesso a internet, di cui tra l'altro c'e' da capire bene le cause, ce ne sono molti altri che hanno fatto tutto senza problema alcuno.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Peterpan wrote:Non credo tu lo possa fare, a meno di non avere un HD esterno da cui fare il boot con un S.O. diverso da quello installato sul disco interno.
Backup, partiziona il disco interno in due, installa Tiger su una partizione e Leopard sull'altra.

bacgpp
Amico di Mac Peer

Post by bacgpp »

TheCube wrote:Scusa, ma questa dove l'hai letta? Non qui, spero...
L'ho sentita da amici che l'hanno letta sui forum e pare che il problema sia legato ad una configurazione con: Alice Wifi, Airport extreme, airport express che è la stessa configurazione che ho anch'io! Pare che il problema sia che occorre rifare i settaggi del PPOE e dintorni ...

Post Reply