spotlight e melaF
spotlight e melaF
scusate non ho ancora capito se melaF e spotlight sono la stessa cosa! io ogni caso c'è un modo per effettuare la ricerca anche nella cartella Libreria o Sistema? grazie
- flashcream
sono la stessa cosa o meglio il motore è lo stesso. cambiano le impostazioni che con mela+F sono variabili. per cercare un file nella cartella sistema non devi far altro che nel menu a comparsa tipo (che di default dovresti avere) scegliere "altro" e poi documenti di sistema, files invisibili, ecc ecc. a tuo piacimento.
questo tipo di variabile per la ricerca la puoi anche salvare.
spotlight non va a cercare files nella cartella sistema perchè c'è gente che fa danni coi quei files quando li tocca.
questo tipo di variabile per la ricerca la puoi anche salvare.
spotlight non va a cercare files nella cartella sistema perchè c'è gente che fa danni coi quei files quando li tocca.
- flashcream
aggiungo una cosina,in merito al discorso "ricerca",nel finder.Parlando sempre di leopard(visto lo screenshot di Flash)
Quando avevo il Tiger,o almeno sembra a me,quando volevo insomma fare una ricerchina tra i files quindi ctrl+F,al nome dato saltava fuori tutto ciò correlato e/o compreso in quel nome(compresi i .plist)
non é lo stesso nel leopard,a settaggi immacolati.Giusto giusto perché bene o male so io dove cercare sennò...
capita a qualcunaltro o son solo io?
saluti
Quando avevo il Tiger,o almeno sembra a me,quando volevo insomma fare una ricerchina tra i files quindi ctrl+F,al nome dato saltava fuori tutto ciò correlato e/o compreso in quel nome(compresi i .plist)
non é lo stesso nel leopard,a settaggi immacolati.Giusto giusto perché bene o male so io dove cercare sennò...
capita a qualcunaltro o son solo io?
saluti
- flashcream