Leopard + Automator
Leopard + Automator
Avevo un flusso in Tiger che rinominava sequenzialmente i file che selezionavo con un nuovo nome (che sceglievo di volta in volta durante l'esecuzione del flusso stesso) seguito da un numero.
Funzionava perfettamente e mi era molto utile.
Questo flusso su Leopard non funziona. L'ho rifatto da capo (non che ci volesse molto tempo) ma mi crea un errore molto strano.
Ecco il flusso:
1. Chiedi elementi del Finder (consenti selezione multipla).
2. Rinomina elementi del Finder (rendi sequenziale, nuovo nome, mostra azione durante il flusso)
3. Show Growl notification (Operazione conclusa con successo).

L'errore è che al primo lancio, non rinomina i file con il nome da me assegnato. Al secondo lancio, qualsiasi nome scelga, rinomina con il nome assegnato la volta prima.
Dove sbaglio?
grazie.
Funzionava perfettamente e mi era molto utile.
Questo flusso su Leopard non funziona. L'ho rifatto da capo (non che ci volesse molto tempo) ma mi crea un errore molto strano.
Ecco il flusso:
1. Chiedi elementi del Finder (consenti selezione multipla).
2. Rinomina elementi del Finder (rendi sequenziale, nuovo nome, mostra azione durante il flusso)
3. Show Growl notification (Operazione conclusa con successo).

L'errore è che al primo lancio, non rinomina i file con il nome da me assegnato. Al secondo lancio, qualsiasi nome scelga, rinomina con il nome assegnato la volta prima.
Dove sbaglio?
grazie.
Non so se può aiutare, ma per rinominare i files io uso (con Tiger) il flusso che vedi in allegato e funziona senza problemi.Berra wrote:Avevo un flusso in Tiger che rinominava sequenzialmente i file che selezionavo con un nuovo nome
Inoltre (non conosco Growl e non so se c'entra qualcosa), hai aggiornato il prgramma? : http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23638
- Attachments
-
- ZZ6B79CF96.jpg (30.25 KiB) Viewed 142 times