chiusura applicazioni

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
xblack
Amico di Mac Peer
Posts: 172
Joined: Sun Sep 30, 2007 8:31 am
chiusura applicazioni

Post by xblack »

le applicazioni si chiudono improvvisamente (safari,iphoto) e adesso anche toast appena installato, permessi riparati piu volte.
mi indicate una discussione sull'argomento x poter risolvere il problema
ho gia formattato(inizializzato il mac) ma il problema rimane
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

aggiorna il sistema e le applicazioni. crea un nuovo utente e valuta. questa è (era) la prima cosa da fare. certo è che sei hai inizializzato devi solo chiederti cosa hai installato dopo l'installazione. (e come puoi immaginare, solo tu lo sai). utili informazioni le ricavi dai crash log, che puoi leggere con console.
User avatar
xblack
Amico di Mac Peer
Posts: 172
Joined: Sun Sep 30, 2007 8:31 am

Post by xblack »

flashcream wrote:aggiorna il sistema e le applicazioni. crea un nuovo utente e valuta. questa è (era) la prima cosa da fare. certo è che sei hai inizializzato devi solo chiederti cosa hai installato dopo l'installazione. (e come puoi immaginare, solo tu lo sai). utili informazioni le ricavi dai crash log, che puoi leggere con console.
ok flash
adesso provo
pero' a essere sincero il problema che alcune applicazioni si chiudevano(in particolare safari) c'era anche a pochi giorni dall'acquisto del mac
i programmi li sto installando da pochi giorni e non certo appena acquistato il mac
cmq provo
come sempre grazie
corsina
Approdato su Mac Peer
Posts: 82
Joined: Sat Oct 20, 2007 4:06 am

Post by corsina »

A me la chiusura improvvisa di alcune applicazioni avviene dopo aver installato leopard. Funziona tutto e perfettamente (grazie ai vostri tutorial che ho studiato per bene e seguito alla lettera) :worty: ma ora accade che alcune applicazioni (es iphoto, VLC player) a volte si chiudono improvvisamente....
User avatar
martin84
Approdato su Mac Peer
Posts: 42
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:21 am

Post by martin84 »

ho un macbook 2,2Ghz con 2Gb di Ram con leopard 10.5.2
ho fatto un reset nvram/pram (come suggeritomi sul forum) per cercare di risolvere un problema qualche giorno fa,e da allora le applicazioni hanno cominciato a chiudersi, all'avvio o durante l'esecuzione.

-Ho disinstallato e reinstallato quasi tutti i programmi.
-Ho cancellato le preferenze, riparato permessi.
-Ho fatto Archivia/Installa, ma niente, le applicazioni continuano a chiudersi.

Che cosa devo fare??
Se cambio account utente siamo proprio sicuri che si risolve questo problema?
Chi può darmi un aiuto concreto senza bastonarmi come al solito?

Post Reply