trasferire dati su nuovo computer

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ska
Amico di Mac Peer
trasferire dati su nuovo computer

Post by ska »

Ciao,
ho preso un nuovo portatile.
Volevo sapere come fare a trasferire i miei vecchi dati del vecchio computer su un altro cambiando pero' la prorpietà del computer e cioe' per intenderci la scritta Computer-di-.... o anche il nome sotto la casettina degli utenti.
lo so che e' notte tarda, ma non sono deliri..
e' che mi sembra strano che non sia possibile trasferire i dati cambiando anche amministratore e proprietario..
grazie
ska
Amico di Mac Peer

Post by ska »

ah, dimenticavo che tutto e' successo dopo aver installato il sistema operativo e quando mi ha chiesto di collegare il firewire per il trasferimento dati.
grazie
gabod3

Post by gabod3 »

Una semplice ricerca nel forum di "assistente AND migrazione" ti chiarirà ogni dubbio.

Idem cercando "assistente migrazione" anche nell'ottimo Aiuto del Mac, ovviamente.
ska
Amico di Mac Peer

Post by ska »

azz..
quindi non serve farlo nel momento dell'installazione!
e poi si possono comunque tenere i dati senza aquisire quelli che "saltano" dentro con la migrazione?
grazie grazie
gabod3

Post by gabod3 »

ska wrote:quindi non serve farlo nel momento dell'installazione!
Esatto. Un topic a caso fra i tanti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... migrazione
ska wrote:e poi si possono comunque tenere i dati senza aquisire quelli che "saltano" dentro con la migrazione?
Temo di non aver capito la domanda...
ska
Amico di Mac Peer

Post by ska »

gia'.. un po' contorta..
io avrei la necessita' di avere sul powerbook A che ho appena installato il mac osx i dati e software del powerbook B.
Quando pero' li trasferisco tramite firewire, il computer A importa anche la casettina e tutte le proprietà del computer B.
Ad esempio non e' possibile sostituire la scitta computer-di-B... .
Anche quando si va in condivisione, vengono letti come due computer che si doppiano.
come faccio a mantenere le proprietà di A trasferendo i dati di B?
grazie
flashcream

Post by flashcream »

il nome del computer in rete lo cambi in pref. sistema/condivisione. il nome utente con changeshortname (vedi tutorial).

Post Reply