Libreria iTunes

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
keke
Amico di Mac Peer
Libreria iTunes

Post by keke »

Ciao a tutti, allora , la mia libreria è composta da brani in .mp3 e brani in .m4a. Vorrei convertirla per intero (mica poca roba!!!) in mp3 così da essere più compatibile con il mondo. Ho provato ma iTunes mi duplica i brani (mi trovo i files XXX.mp3 e XXX.m4a). Questo non lo voglio. Come posso fare? Mantenendo le classifiche, copertite e quant'altro? Grazie.
"...Ma buffo come, buffo come un pagliaccio? Ti diverto? Ti faccio ridere? Sto qua per divertirti? Come sarebbe buffo? Buffo come? Perchè buffo?..." (Joe Pesci - Goodfellas)
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Tieni presente che, anche se lieve, avrai una perdita di qualità.
Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

beh non puoi, perchè sarebbero sempre doppi dopo la conversione e non puoi anche perchè gli m4a potrebbero essere protetti. infine la conversione tra quei formati non ha senso qualitativamente parlando, anzi.... peggioreresti la qualità attuale.
keke
Amico di Mac Peer

Post by keke »

perdita di qualità a parte... non c'è proprio possibilità? Tipo copiando la libreria da un'altra parte e poi re-importarla ex-novo...???
"...Ma buffo come, buffo come un pagliaccio? Ti diverto? Ti faccio ridere? Sto qua per divertirti? Come sarebbe buffo? Buffo come? Perchè buffo?..." (Joe Pesci - Goodfellas)
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Se proprio vuoi in itunes>preferenze>avanzate>importazione - importa utilizzando: codificatore mp3 - OK

Poi selezioni tutti i brani e con il click destro selezioni converti la selezione in mp3.

Una volta finito il processo ordina le canzoni per data di aggiunta ed elimina tutti i brani precedenti alla data in cui hai fatto l' operazione.

Tieni presente che se hai molti brani se ne va un bel po di tempo, calcola un minuto a canzone di media.
Giuseppe

Post Reply