Airport express o extreme per macbook
Airport express o extreme per macbook
Ciao a tutti,
dovendo comprare un Macbook appena uscito e avendo connessione Fastweb cosa mi sembra di capire che aiport Express possa andare bene come scelta, però mi chiedevo a che velocità si andrà, noi abbiamo connessione a 6 Mb.
Sul sito Apple specifica che si raggiunge 54Mbps e mi sembra un pò poco. Oppure non capisco io ?
Extreme mi sembra troppo.
Basta avere solo Airport Express oppure c'è bisogno di altro ?
Grazie
dovendo comprare un Macbook appena uscito e avendo connessione Fastweb cosa mi sembra di capire che aiport Express possa andare bene come scelta, però mi chiedevo a che velocità si andrà, noi abbiamo connessione a 6 Mb.
Sul sito Apple specifica che si raggiunge 54Mbps e mi sembra un pò poco. Oppure non capisco io ?
Extreme mi sembra troppo.
Grazie
- flashcream
1) poco? ampiamente sufficiente. hai una dsl a 6 mbps e 54 non è forse nove volte di più?kamaferro wrote:
2) basta la express e un cavo ethernet per collegarla all'HAG.
sarà un ottimo acquisto!
Scusate Alberti !
Un chiarimento:
Avendo già un iMac e poi un Mac Book che compreremo, anche il mio iMac funzionerà con Airport o solo Mac Book, cioè inserendo Aiport su Hag devo disconnettere il collegamento che ho adesso con iMac e tenere solo Airport ?
Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.
Grazie
Un chiarimento:
Avendo già un iMac e poi un Mac Book che compreremo, anche il mio iMac funzionerà con Airport o solo Mac Book, cioè inserendo Aiport su Hag devo disconnettere il collegamento che ho adesso con iMac e tenere solo Airport ?
Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.
Grazie
- flashcream
puoi tenere entrambi. tu all'HAG puoi collegare fisicamente 3 periferiche. mentre alla express colleghi wi fi fino a 10 computers che abbiano una scheda wi fi interna. l'imac ce l'ha? puoi collegarlo wi fi. non ce l'ha? devi collegarlo ethernet come è adesso.kamaferro wrote: Avendo già un iMac e poi un Mac Book che compreremo, anche il mio iMac funzionerà con Airport o solo Mac Book, cioè inserendo Aiport su Hag devo disconnettere il collegamento che ho adesso con iMac e tenere solo Airport ?
non pensarci. non farti domande cosi complicate e vai tranquillo. non aumenta nulla e l'unica cosa che devi sapere è che la base non frena la tua connessione. tutto qui.kamaferro wrote:Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.
Eh eh eh... interviene il terzo Alberto per mandarti definitivamente in confusione:kamaferro wrote:Scusate Alberti !
Grazie
La velocita' della Base Airport e' la sua velocita' massima supportata. La potresti sfruttare nel caso volessi trasferire files fra i mac che vi saranno collegati.
E comunque in caso di WiFi (a differenza della ethernet) quella velocita' e' variabile in funzione della distanza e della qualita' di trasmissione. Considerala come un massimo teorico ottenibile.
Ciao !
- flashcream