Non si spegne l'imac g5 (risolto)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

meigel wrote:comunque la cosa che mi preoccupa non è tanto che non vada in stop da solo quando dovrebbe, quanto piuttosto che dopo un riavvio trovo le "modifiche abilitate" nelle preferenze di sistema, benchè io le abbia disabilitate... :evil:
Questo succede anche a me! E forse "deve" essere così. Non ne sono sicuro e adesso controllo se esitono delle opzioni.
In ogni caso non è un problema del tuo mac! :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Anch'io ho controllato e trovo sempre le modifiche abilitate… :roll:

Image

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

flashcream wrote:c'è una casistica molto ampia relativa ai problemi di stop con tiger
(cioè non va in stop e/o dopo non si risveglia)

problemi non risolti nemmeno con 10.4.2.... solitamente si ottiene lo stop dal finder (mela/stop) ma non automaticamente dalle impostazioni di risparmio energia

alcune problematiche e cause: controllo posta con tempi inferiori al tempo di stop, bluetooth (adattatori ext. usb),wi fi e collegamento network in generale,periferiche usb come certi mouse, ricezione fax attiva, eudora, stampanti e scanner HP collegati...

due consigli:

1) ripristina a default le impostazioni di risparmio energia (apposita funzione che vedi nel pannello) e prova.

in difetto: 2) elima questi files di preferenze: com.apple.powermanagement.plist (libreria/preferences/systemconfiguration) - com.apple.systemuiserver.plist (in libreria utente/preferences)]

Il mio iMac ha ripreso ad andare in stop... ho impostato il tempo di stop al minimo, prima va in stop il monitor e dopo un po' va in stop il computer. Probabilmente il problema erano le preferenze indicate da flashcream... o forse una coda di stampa che ho eliminato...

resta il problema delle modifiche nel Pannello delle Preferenze che si ri-abilitano da sole... ma a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema...

grazie a tutti :)
avrobay

Post by avrobay »

meigel wrote:[resta il problema delle modifiche nel Pannello delle Preferenze che si ri-abilitano da sole... ma a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema...

grazie a tutti :)
Rispolvero questo topic perché casualmente ho individuato un'opzione che forse spiega il problema.
In preferenze di sistema > Sicurezza si può infatti mettere la spunta a "chiedi una password per sbloccare le pref di sistema protette".
Domani verifico se si tratta di questo. Verficate anche voi ]http://www.tuttologia.com/forumtutor/vaultsblocca.jpg[/img]
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

avrobay wrote: In preferenze di sistema > Sicurezza si può infatti mettere la spunta a "chiedi una password per sbloccare le pref di sistema protette".
Domani verifico se si tratta di questo. Verficate anche voi ]

Bravo!! E' così. Se selezioni quell'opzione le preferenze restano bloccate anche dopo il logout o il riavvio.
:worty: ...grande avrobay, grazie...

buona giornata
:)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Grazie Avro: sei un grande!

:)

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima