Alimentazione (alimentatore e batteria)
Alimentazione (alimentatore e batteria)
Scusate il post banale(forse un giorno diventerò più serio), io in questi giorni stò usando parecchio il Mac. Normalmente io uso l'alimentatore solo quando ho il 5% di batteria residua e lo tolgo quando è pieno.
Volevo sapere se questo incida sulla batteria oppure no. E' meglio se quando lo uso per molte ore di fila, io lo tenca sempre collegato l'adattatore?
:perdonoworty:

Volevo sapere se questo incida sulla batteria oppure no. E' meglio se quando lo uso per molte ore di fila, io lo tenca sempre collegato l'adattatore?
- flashcream
non è corretto. l'alimentatore va sempre tenuto collegato. se poi è un macbook senza alimentatore va pure piano... (il processore).
un ciclo (cioè scaricare completamente la batteria per poi ricaricarla) lo fai una volta il mese o quando effettivamente usi quel portatile come tale, ma come fisso tienilo sempre collegato all'alimentatore. leggi il tutorial.
un ciclo (cioè scaricare completamente la batteria per poi ricaricarla) lo fai una volta il mese o quando effettivamente usi quel portatile come tale, ma come fisso tienilo sempre collegato all'alimentatore. leggi il tutorial.
Ciao a tutti .
Io ho questa situazione da coconutBattery: per ibook g4 processore 1.42 Ghz PowerPc G4 1.5GB ddr sdram mac OS 10.4.10.
Current Battery Capacity : 1712 mAh
Original Battery Capacity: 4400 mAh
Battery-loadcycles: 157
Age of your mac : 26 Months
E' chiaro che l'alimentatore ricarica i 1712 mAh (capacita attuale delle batteria) non più 4400mAH originali .
La mia batteria è a 38% delle sue capacita dopo due anni.
Domanda : E' tutto regolare
Ciao grazie
Io ho questa situazione da coconutBattery: per ibook g4 processore 1.42 Ghz PowerPc G4 1.5GB ddr sdram mac OS 10.4.10.
E' chiaro che l'alimentatore ricarica i 1712 mAh (capacita attuale delle batteria) non più 4400mAH originali .
Ciao grazie
Direi abbastanza.baccov wrote:Ciao a tutti .
Ciao grazie
Puoi sperare di recuperare qualche punto percentuale facendo come consigliato da apple. (Cerca sull'help del mac "Calibrazione Batteria")