Video su Ipod nano

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Video su Ipod nano

Post by Lomax »

Ciao a tutti!
Per la laurea mi è arrivato un Ipod nano da 8 gb...è bellissimo!!
Funziona strabene ma non riesco a inserire video .avi ... ho provato sia con la sincronizzazione sia con l'aggiunta manuale.
Quando cerco di inserire un video nella libreria o direttamente nell'Ipod mi diceh che non può essere spostato in libreria perchè l'Ipod non è in grado di riprodurlo...che vuol dire?
Come faccio? Io viaggio spesso in treno e speravo di poter mettere qualche episodio di telefilm...
Zave
Approdato su Mac Peer

Post by Zave »

Ciao Lomax... il problema è che iPod e iTunes non leggono il formato .avi...
Sicuramente qualcuno più preparato di me saprà darti informazioni più dettagliate...
Inizio a dirti che i formati dovrebbero essere .mov... mi sfugge ora l'altro formato supportato... (forse .3gp)

Esistono in rete programmini di conversione. Prova a cercare su google "avi to mov"... dovresti trovare ciò che cerchi :)

Edit: ho dato per scontato che tu avessi un iPod nano di 3° generazione... perchè quelli vecchi (come il mio :( ) non supportano i video
gabod3

Post by gabod3 »

Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Lomax »

Problema risolto! Effettivamente ipod supporta solo .mov quindi ho usato ffmpeg per convertire i file da .avi a .mov..... funziona tutto da dio :sbav

Post Reply