problemi con file protetto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
khilauea
Approdato su Mac Peer
problemi con file protetto

Post by khilauea »

ho un file protetto che accidentalmente è stato copiato sul mio mac da una chiave usb....
non riesco a eliminarlo dal desktop...ovviamente la chiave non è mia ed è irrecuperabile e era di un utente windows....esiste qualche comando da attuare per poterlo eliminare?!
spero possiate aiutarmi
grazie
Khia
flashcream

Post by flashcream »

tasto destro sul file (o control+clik)-->ottieni informazioni/generali e togli il segno "protetto".
khilauea
Approdato su Mac Peer

Post by khilauea »

grazie grazie grazie.....mai sentita così stupida....ma sai, noi poveri profani....pur se usiamo mac da una vita.....ma sono troppo poco tecnologica.......
grazie di nuovo.....
khilauea
Approdato su Mac Peer

Post by khilauea »

flashcream wrote:tasto destro sul file (o control+clik)-->ottieni informazioni/generali e togli il segno "protetto".
in caso non sia riuscita a ringraziarti prima sbagliando modalità di risposta, ci riprovo così!
credi che possa fare la stessa cosa con un file che ho nel cestino da tempo immemore che sembra protetto come il file suddetto?!
grazie
Khia
flashcream

Post by flashcream »

se è nel cestino premi il tasto alt (tienilo premuto) e menu finder/svuota cestino.
khilauea
Approdato su Mac Peer

Post by khilauea »

flashcream wrote:se è nel cestino premi il tasto alt (tienilo premuto) e menu finder/svuota cestino.
finalmente ho un cestino libero...quasi non ci credo.....sei stato davvero gentile....grazie della disponibilità.....spero di riuscire a fare tesoro di tutto quello che imparo grazie a persone disponibili e gentili come quelli che ho trovato in questo sito...e ora smetto di fare l'eccessivamente ossequiosa sennò potrebbe sembrare quasi che prenda in giro o che sia finta!
flashcream

Post by flashcream »

per cosi poco... :D
khilauea
Approdato su Mac Peer

Post by khilauea »

flashcream wrote:per cosi poco... :D
attento! son così somara che potrei iniziare una persecuzione ai tuoi danni per farmi aiutare a capirci di più......
flashcream

Post by flashcream »

fallo pure, saremo in tanti ad aiutarti... vedrai. una domanda, topic..... solo questa "semplice" regola. ciao e buon forum. :)

Post Reply