programma free per creare siti web

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
Angelone
Mac Peer Aficionado
programma free per creare siti web

Post by Angelone »

Vorrei creare un sito per la mia squadra di pallavolo. Mi hanno consigliato Joomla....voi che ne pensate? esiste qualcosa di meglio?
mi sarebbe utile se potessi come amministratore del sito, modificarlo anche da PC...
grazie
Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Angelone wrote:Vorrei creare un sito per la mia squadra di pallavolo. Mi hanno consigliato Joomla....voi che ne pensate? esiste qualcosa di meglio?
mi sarebbe utile se potessi come amministratore del sito, modificarlo anche da PC...
grazie
Joomla non e' un programma per creare siti web, e' una piattaforma su cui far girare il proprio sito.

Ovvero una serie di programmi e script che ti danno la base per creare il sito, si tratta di un cosiddetto CMS (content management system).

Quello che ti da e' una serie di layout e di preimpostazioni su cui lavorare. Joomla va installato o richiesto al provider di servizi sul quale ospiterai le tue pagine. Detto questo, ovviamente al tuo sito ed al framework Joomla accedi via internet, amministrandolo utilizzando qualsiasi browser, quindi da qualsiasi piattaforma.

Per lo sviluppo delle pagine, lascio la parola ai piu' esperti.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
gabod3

Post by gabod3 »

Angelone wrote:mi sarebbe utile se potessi come amministratore del sito, modificarlo anche da PC...
Google Page Creator (usa Firefox, Safari non è compatibile).
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

o camino :-)

Post Reply