adunanza e airport

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
redfr
Approdato su Mac Peer

Post by redfr »

redfr wrote:certo, ho provato anche con il firewall attivo ma il risultato nn cambia.
cmq sono probl che ho solo con leopard agg. a 10.5.1, infatti salta anche il collegamento con airport che improvvisamente diventa invisibile, e mi tocca resettare la base.
penso sia un probl. di password wpa. che anche con l'aggiornamento effettuato prima tramite aggiornamento softwer e poi riscaricato e riaggiornato tramite il sito apple.
con TIGER nn ho mai avuto sti problemi... e sto pensando davvero di reinstallarlo
Dimenticavo di dire che col pc nn ho mai avuto problemi di rilevamento airport(e' una spada) e qundi penso che il problema sia dovuto al leopardo...
anche emule sul pc e' una spada e non sono firewalled..
AZZZ... rischio l'esaurimento
redfr
Approdato su Mac Peer

Post by redfr »

flashcream wrote:innanzitutto il firewall di sistema è disattivo (lo sapevi?), ma questo di certo non incide.... anzi.

accertati che il mac abbia indirizzo 10.0.2.201 in pref. sistema/network. la mappatura pare corretta. nonostante questo si può essere firewalled lo stesso per brevi periodi.
(vedi tutorial sul punto specifico: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)

le velocità che raggiungi sono identiche alla mie e io non sono firewalled.
scasa la domanda scema, quele indirizzo mac?
ti posto l'immagine delle mie pref. network
dove dice airport connesso... con l'indirizzo ip 10.0.1.199
E' quello?? se si devo cambiarlo sulla mappatura delle porte??
Grazie
Attachments
network.jpg
network.jpg (19.9 KiB) Viewed 147 times
flashcream

Post by flashcream »

redfr wrote:10.0.1.199
E' quello?? se si devo cambiarlo sulla mappatura delle porte??
Grazie
l'indirizzo che la base assegna al mac è questo: 10.0.1.199 e questo deve essere inserito come IP privato in avanzate/mappatura porte
redfr
Approdato su Mac Peer

Post by redfr »

flashcream wrote:l'indirizzo che la base assegna al mac è questo: 10.0.1.199 e questo deve essere inserito come IP privato in avanzate/mappatura porte
Grazie ora la cambio e ti faccio sapere
se posso approfittare della tua pazienza ho un'altra domanda scema:
La configurazione IPv6 devo attivarla? cioe' devo selezionare blocca connessioni IPv6 in entrata?? GRAZIE!!!
Attachments
ipv6.jpg
ipv6.jpg (19.1 KiB) Viewed 136 times
flashcream

Post by flashcream »

lascia come vedi, solo in caso di problemi (per esempio con un disco collegato alla base) disattivi ipv6.
(menu-->spenta).
redfr
Approdato su Mac Peer

Post by redfr »

flashcream wrote:l'indirizzo che la base assegna al mac è questo: 10.0.1.199 e questo deve essere inserito come IP privato in avanzate/mappatura porte
GRANDISSIMO!!!!! risolto ora nn sono piu' firewalled era sbagliato l'ip, siccome lo prendeva in automatico pensavo che fosse esatto e che nn dovevo cambiarlo. pensavo MALE!!!
GRAZIE DAVVERO

Post Reply