avi a divx

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
RIC G5
Approdato su Mac Peer
avi a divx

Post by RIC G5 »

non sono riuscito a trovare un aiuto in precedenza su tutoria e post: comunque voglio passare 1 .avi in divx con ffmepgx, installo mencoder e mplayer come consiglio del sito, installo binaries, ma poi nn vado avanti perchè mi dice :
You must locate mpeg2enc file in your disk by clicking on Locate... in order to install it.

..... perchè ??
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Probabilmente perchè devi installare correttamente (ovvero non lo hai fatto) il file binaries:

Image

Aiuti ce ne sono parecchi sul forum. A cominciare da qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/tuto ... mpegx.html

Con una ricerca, poi, troverai molti topic sull'argomento.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
RIC G5
Approdato su Mac Peer

Post by RIC G5 »

ok dopo alcuni tentativi ho l'ho installato
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Bene. Dunque, tutto risolto?
Memento gAudere Semper
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
RIC G5
Approdato su Mac Peer

Post by RIC G5 »

mi dispiace ma nn so cosa nn vada : ho installato correttamente , tanto che , importo un file mp4 da convertire in avi divx , e mi chiede dove si trova l'app "terminal"( ho scelto vlc) ok, chiudo l'app. , controllo il nuovo file .avi ( che nn va), riapro ffmpeg2 che mi richiede di installare un'altra volta mpeg2enc .....!!! :doh :doh è normale ??
flashcream

Post by flashcream »

la tua premessa è errata: "ho installato correttamente". parti da questa certezza. nel forum ci sono vari topic dove l'installazione è stata trattata, li hai cercati? usa mpeg stream clip, più semplice da usare, che crea ottimi divx.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Memento gAudere Semper
pinkdd
Amico di Mac Peer
probelemi di conversione

Post by pinkdd »

come faccio a convertire da un formato avi o qualsiasi a un formato che abbia queste caratteristiche
320x240
128kps
framrate 20
datarate 79kbps
video sample size 12 bit
videocompressione XVID

Grazie
flashcream

Post by flashcream »

con ffmpegX (freeware) partendo da qualsiasi filmato o più semplicemente con d-vision 3 (freeware) partendo da un avi.
pinkdd
Amico di Mac Peer

Post by pinkdd »

ho provato con ffmpegx ma niente da fare! forse e' un problema di codec! il media player non riesce a leggere il file,mi dice formato errato! Mi spiego meglio: uso un media player come hard disk che visualizza su un piccolo display i filmati, di marca cinese,ho un filmato demo che ho trovato all'interno del media player con queste caratteristiche 320x240, 128 kbps,framrate 20 frames,datarate 79 Kbps,videosimplesize 12bit,videocompression XVID, ebbene!ho provato in tutti i modi a seguire queste indicazioni ma inutilmenteli! ho provato ad avere notizie dalla casa costruttrice ma e' impossibile conttatarli! ho provato a vedere in qualche forum ed ho notato che mezzo mondo ha lo stesso problema!e cioe' tutti quelli che hanno acquistato questo media dalla cina non riescono a comprimere in maniera corretta i file!se qualcuno qui e in grado di farlo??

grazie!

Post Reply