come posso ottimizzare un sito web per explorer e firefox?

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
enigmatico74
Approdato su Mac Peer
come posso ottimizzare un sito web per explorer e firefox?

Post by enigmatico74 »

Buonasera a tutti (ogni tanto ritorno sul Vostro meraviglioso forum/sito).
La mia domanda di oggi è come da oggetto:
Ho realizzato un (modesto) sito web con dreamweaver (e quindi niente iweb), spazio web Aruba, all'occorrenza ho usato anche l'ftp Cyberduck (anzi grazie per averlo postato nei free x mac), per pubblicare alcune pagine, ma la stragrande maggioranza l'ho pubblicata con dreamweaver.
Quando carico il sito da safari lo vedo così come l'ho concepito.
Ma quando vado su explorer o Firefox, sia da PC che da Mac, i su detti browser, non riescono a caricarmi alcune immagini (le stesse che con safari vedo e anche bene).
Inizialmente ho pensato che magari mancano gli elementi sullo spazio web, e quindi i collegamenti, ma se così fosse questi collegamenti/immagini non dovrei vederli nemmeno con safari...
Forse è perché devo ottimizzare il sito per explorer e firefox avendolo realizzato con un Mac (se c'entra qualcosa ovviamente). E se così fosse, posso farlo io o devo richiederlo al provider?
Le immagini in questione sono tutte rollover.
Grazie a tutti.
flashcream

Post by flashcream »

il programma che citi, tra le varie funzioni disponibili, ti offre anche il controllo del codice per browser di destinazione con indicazione dell'eventuale errore o incompatibilità. sfrutta questa comoda opportunità. detto questo un controllo definitivo va fatto sempre "live" coi tutti i browser e ovviamente anche su win...

sposto in sez. grafica.
Dott_Faust
Amico di Mac Peer

Post by Dott_Faust »

Una possibilità teorica può essere che le immagini che non vedi con gli altri due browsers non siano state effettivamente caricate sul server e da Safari le vedi perché le avevi sulla cache del browser (acquisite probabilmente quando facevi le visualizzazioni di prova in Dreamweaver).

Nell'attesa nulla ti vieta di controllare il remoto e vedere se ci sono effettivamente le immagini
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...
enigmatico74
Approdato su Mac Peer

Post by enigmatico74 »

Grazie sia per la risposta, e anche per avermi spostato nel topic corretto (nel dubbio avevo postato in mac help).
Dovrò spulciare in dreamweaver allora.
Grazie ancora.
enigmatico74
Approdato su Mac Peer

Post by enigmatico74 »

Dott_Faust wrote:...Safari le vedi perché le avevi sulla cache del browser (acquisite probabilmente quando facevi le visualizzazioni di prova in Dreamweaver)...
Mmmm non credo. Vuoto sempre la cache e cancello la cronologia ad ogni navigazione prima della chiusura di safari :-D
enigmatico74
Approdato su Mac Peer

Post by enigmatico74 »

Tutto risolto.
Domando scusa se continuo a postare; ma accidentalmente sono riuscito a trovare la soluzione.
Distrattamente (la mia è una distrazione cronica), ho pubblicato delle immagini in quadricromia (CMYK) anziché RGB e quindi sia Explorer che Firefox, non riuscivano a "vedere" il rollover mentre invece Safari, a quanto pare, riesce a supportare anche colori di quadricromia.

Ho pensato di pubblicare questa mia esperienza, sperando di fare cosa gradita ma soprattutto utile laddove qualcun altro dovesse imbattersi nel mio stesso problema.
Ringraziando comunque tutto lo staff che sempre con gentilezza, professionalità e disponibilità ci rendono la vita più facile, lascio la mia buonanotte.
avrobay

Post by avrobay »

enigmatico74 wrote:Tutto risolto.
Domando scusa se continuo a postare; ma accidentalmente sono riuscito a trovare la soluzione.
Distrattamente (la mia è una distrazione cronica), ho pubblicato delle immagini in quadricromia (CMYK) anziché RGB e quindi sia Explorer che Firefox, non riuscivano a "vedere" il rollover mentre invece Safari, a quanto pare, riesce a supportare anche colori di quadricromia.

Ho pensato di pubblicare questa mia esperienza, sperando di fare cosa gradita ma soprattutto utile laddove qualcun altro dovesse imbattersi nel mio stesso problema.
Ringraziando comunque tutto lo staff che sempre con gentilezza, professionalità e disponibilità ci rendono la vita più facile, lascio la mia buonanotte.
Grazie a te per averci informato. :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

enigmatico74 wrote:Ho pensato di pubblicare questa mia esperienza, sperando di fare cosa gradita ma soprattutto utile laddove qualcun altro dovesse imbattersi nel mio stesso problema.
Grazie :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply