Safari: perchè si chiama così?

Qui i Moderatori spostano le discussioni off-topic bloccate e i topic meritevoli che non trovano collocazione nelle sezioni esistenti.
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
Safari: perchè si chiama così?

Post by Berra »

Ci ho sempre pensato ma non ho mai approfondito la cosa... perchè il browser internet di Apple si chiama Safari?

qualcuno lo sa?
User avatar
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1803
Joined: Sun Apr 16, 2006 11:45 pm

Post by LordSteve »

Secondo me, oltre per restare in tema con i felini dei sistemi operativi Apple (Tiger, Leopard ecc...), perché visitare i siti Internet è come partecipare ad un Safari in cui si vedono molte cose.
Non pensavo che fosse un browser abbastanza recente (sviluppato dal 2003), lo pensavo più "storico".

:)
OS X 10.10 Yosemite
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

è una tua supposizione?
perchè anche io ci avevo pensato...
User avatar
mutaforme
Mac Peer Aficionado
Posts: 520
Joined: Fri Feb 23, 2007 2:59 pm

Post by mutaforme »

Anche secondo me è cosi, almeno le intenzioni iniziali erano queste secondo me.
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Da wikipedia:
Il nome probabilmente deriva da un gioco di parole tratto dall'album Surfin' Safari dei Beach Boys pubblicato nel 1962.
http://it.wikipedia.org/wiki/Safari_(browser)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
User avatar
mutaforme
Mac Peer Aficionado
Posts: 520
Joined: Fri Feb 23, 2007 2:59 pm

Post by mutaforme »

Beh non si può dire che la musica non abbia avuto un ruolo importante per Steve Jobs e quindi Apple, da Bob Dylan a Joan Baez...Il primo è stato il mito musicale di Steve, la seconda addirittura è stata sua fidanzata. Non mi stupirei se davvero si fossero ispirati ad una canzone.
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

Post Reply