Aiuto airport
Aiuto airport
Ciao a tutti!
Ho un problema...mi hanno attivato alice a Milano ma non riesco a navigare su Internet
Il Macbook rileva la rete (il segnale airport è tutto nero e prende il massimo del segnale) ma quando lancio safari o firefox la pagina diventa bianca e non si collega.
Il giorno dopo ho portato il piccolo in università e nemmeno qui va...allora mi sono chiesta se non fosse il mio macbook..
Sono andata in centro assistenza, ho spiegato il problema e abbiamo provato... lì funziona benissimo, come del resto anche a casa mia nessun problema (al centro assistenza avevano fastweb, io a casa ho sempre alice flat).
Dunque...cosa devo fare?
Aggiungo un piccolo dettaglio: il tecnico ha provato a connettersi con suo PC
... c'è riuscito 
Qualcuno può essermi d'aiuto?! Vi prego, è importantissimo!!
Ho un problema...mi hanno attivato alice a Milano ma non riesco a navigare su Internet
Il Macbook rileva la rete (il segnale airport è tutto nero e prende il massimo del segnale) ma quando lancio safari o firefox la pagina diventa bianca e non si collega.
Il giorno dopo ho portato il piccolo in università e nemmeno qui va...allora mi sono chiesta se non fosse il mio macbook..
Sono andata in centro assistenza, ho spiegato il problema e abbiamo provato... lì funziona benissimo, come del resto anche a casa mia nessun problema (al centro assistenza avevano fastweb, io a casa ho sempre alice flat).
Dunque...cosa devo fare?
Aggiungo un piccolo dettaglio: il tecnico ha provato a connettersi con suo PC
Qualcuno può essermi d'aiuto?! Vi prego, è importantissimo!!
- flashcream
Ho "scoperto" di avere questo modem...

Alice Telsey! E' proprio uguale a quello che hanno messo a me... cosa devo dire a quelli di Alice?
Io ho messo Alice TuttoIncluso e mi hanno dato questo modem + aladino VOIP...mi dicono che se Aladino funziona, non è possibile che non vada Internet -___-
Fatto sta che io non riesco a navigare!!
Help!!!

Alice Telsey! E' proprio uguale a quello che hanno messo a me... cosa devo dire a quelli di Alice?
Io ho messo Alice TuttoIncluso e mi hanno dato questo modem + aladino VOIP...mi dicono che se Aladino funziona, non è possibile che non vada Internet -___-
Fatto sta che io non riesco a navigare!!
Help!!!
- flashcream
esattamente alice w-gate
come dicevo sopra per collegarti devi collegarti in pppoe: http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... l=373.html
partendo da qui trovi ogni informazione: http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... -gate.html
suggerimento: crea una nuova posizione e impostala, in università userai un'altra posizione che userà DHCP. apri l'aiuto mac per i dettagli.
come dicevo sopra per collegarti devi collegarti in pppoe: http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... l=373.html
partendo da qui trovi ogni informazione: http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... -gate.html
suggerimento: crea una nuova posizione e impostala, in università userai un'altra posizione che userà DHCP. apri l'aiuto mac per i dettagli.
Alla fine devi avere due postazioni (di rete, non due utenti...): una per casa (Alice con PPOE) e una per l'università (con DHCP). Poichè entrambe utilizzeranno come interfaccia Airport, il sistema non sarà in grado di capire autonomamente quale postazione utilizzare e sarà tua cura indicare manualmente se vuoi usare Alice o Università.Lomax wrote: Ma se creo una nuova postazione, quando mi connetterò a casa ed in uni funzionerà cmq oppure no? Non ho capito la tua ultima frase![]()
- flashcream
Scusate se mi intrometto, e non so neanche se è il posto giusto per postare, ma ho problemi anche con airport. ho gia creato una nuova posizione ad oc per wifi, ma dove mi trovo io ci sono una diecina d isegnali, molti dei quali con "libero accesso" ma non riesco a mantenere la connessione, perchè c'è perdita di segnale, penso che si tratti di interferenze , dovute appunto alla grande quantità di segnali WiFi.
ma dove è l'opzione "resistenza interferenze" non riesco a trovarla!!
ma dove è l'opzione "resistenza interferenze" non riesco a trovarla!!
- flashcream
opzione che non serve a nulla se il network non è creato (e dubito) da una base airport. attivala e peggiori la situazione.tattoo wrote:Scusate se mi intrometto, e non so neanche se è il posto giusto per postare, ma ho problemi anche con airport. ho gia creato una nuova posizione ad oc per wifi, ma dove mi trovo io ci sono una diecina d isegnali, molti dei quali con "libero accesso" ma non riesco a mantenere la connessione, perchè c'è perdita di segnale, penso che si tratti di interferenze , dovute appunto alla grande quantità di segnali WiFi.
ma dove è l'opzione "resistenza interferenze" non riesco a trovarla!!![]()
cmq il topic dove discutere di problemi di connessione non è esattamente questo dove si cerca di configurare una connessione. ti suggerisco una ricerca, visto che l'argomento è stato più volte trattato.