Slot fantasma: la RAM non esiste!
Slot fantasma: la RAM non esiste!
Un cordiale saluto a tutti,
ho scoperto poco fa (con molto stupore ma con qualche sospetto) che uno slot del mio mac viene letto come "vuoto" dal system profiler nonostante ci sia un banco ram originale. Allora ho invertito i banchi per vedere se il problema dipendesse dalla ram stessa ma non ha sortito alcun effetto. Quindi è lo slot... ma come può essere successo? Si è forse danneggiato qualcosa? Il mio è un PB G4 che non porto quasi mai in giro... boh! Suggerimenti? Grazie
ho scoperto poco fa (con molto stupore ma con qualche sospetto) che uno slot del mio mac viene letto come "vuoto" dal system profiler nonostante ci sia un banco ram originale. Allora ho invertito i banchi per vedere se il problema dipendesse dalla ram stessa ma non ha sortito alcun effetto. Quindi è lo slot... ma come può essere successo? Si è forse danneggiato qualcosa? Il mio è un PB G4 che non porto quasi mai in giro... boh! Suggerimenti? Grazie
-
cadenzaperfetta
- Approdato su Mac Peer
-
cadenzaperfetta
- Approdato su Mac Peer
slot memorie
aggiornamento: ho invertito le schede di memoria e ora, fortunatamente, le vede entrambe... cosa sarà successo?. vabbè meglio così.. speriamo che non mi faccia altri scherzi. Spero che questo possa essere utile a chi ha problemi simili. ciaocadenzaperfetta wrote:ciao a tutti. la stessa cosa è capitata anche a me. più di un anno fa.. ma que che è peggio è che mi è ricapitata oggi!!!!
non so che fare.. se cambiare scheda logica (la prima sono riuscito a farmela cambiare in garanzia) o cambiare portatile...