visualizzare filmati su pagine internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
FRK
Amico di Mac Peer
re

Post by FRK »

Eccovi accontentati
http://www.apple.com/trailers/disney/walle/medium2.html
io ho il simbolo di QT +?
Ho anche deselezionato flip4mac come Browser principale come da tutorial e ho impostato qt come principale anche se su preferenze di sistema/network/qt la casella registrazione non è completa
Abbiate pazienza pochi giorni fà ero con win ....
flashcream

Post by flashcream »

il filmato in oggetto è un mov (formato video h.264 e audio aac). un filmato che non necessita di alcun plugin o componete addizionale per essere visto nel browser col plugin di QT. perchè non si vede allora? perchè il più delle volte si mettono le mani dove non si dovrebbero mettere.

versione del sistema operativo? versione di QT? che operazioni sono state fatte... e che plugin sono stati installati?
FRK
Amico di Mac Peer
Re

Post by FRK »

Premetto che questo iMac ha 15gg di vita, è a tutt'oggi aggiornato su tutto il software di Apple.
QT l'ho scaricato qualche giorno fà perchè proprio nelle prime connessionio ad internet (con difficoltà) perchè uso un cellulare, mi sembrava che qualcosina non funzionasse.
allora per premunirmi giu di tutorial mac senza esagerare ma ho messo tutto ciò che era indicato anche per dvd e dvx, facendo attenzione a non installare 2 cose simili.
Comunque sia un qualsiasi filmato wmv o mpeg non lo vedo.
Dove ho messo le mani?...non lo sò in quanto non sono uno smanettone (me ne guardo bene) e sono passato al mac proprio per certi decantati automatismi e facilità di utilizzo, quando accetto la licenza e lìinstallazioneè "standard o consigliata" io tiro sempre un sospiro di sollievo.
Ecco tutto
flashcream

Post by flashcream »

versione del sistema operativo? versione di QT? che operazioni sono state fatte... e che plugin sono stati installati?
FRK
Amico di Mac Peer
Re

Post by FRK »

flashcream wrote:versione del sistema operativo? versione di QT? che operazioni sono state fatte... e che plugin sono stati installati?
Mi fai sudare...
vediamo se li ho beccati
Quartz Composer Plug-In
iPhotoPhotocast
Flip4Mac Windows Media Plugin 2.1.1
Flip4Mac Windows Media Web Plugin 2.1.1
DivX Content Upload Plug-In
Verified Download Plugin
Java Plug-in for Cocoa
Shockwave Flash
QuickTime Plug-in 7.3.1
QuickTime Plug-in 7.3.1 perchè volevo reinstallarlo di nuovo
DivX Browser Plug-In
Mac osx 10.5.

Ci dovrebbe essere tutto
flashcream

Post by flashcream »

cestina tutto quello che vedi extra (i plugin divx per esempio).

Image

scarica questo file (com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist) e mettilo in libreria utente/preferences al posto del tuo. fallo con QT e safari chiuso. riprova a visualizzare il filmato apple di cui sopra. http://www.tuttologia.com/macp2p/attach ... 1195586094
FRK
Amico di Mac Peer
re

Post by FRK »

Per non sbagliare io ho cestinato tutti quelli indicati con le icone bianche
o non dovevo?
come trovo com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
ciao
gabod3

Post by gabod3 »

FRK wrote:Per non sbagliare io ho cestinato tutti quelli indicati con le icone bianche
o non dovevo?
Pe non sbagliare devi limitarti a fare quanto scritto da flash, non pasticciare ancora di più peggiorando la situazione...
FRK wrote:come trovo com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
Ti ha messo il link ed il percorso flash nel post sopra al tuo...
FRK
Amico di Mac Peer
re

Post by FRK »

Mettetevi nei miei panni devo o nn devo cestinare le icone che mi sono state mostrate?
poi mi pare di aver capito il da farsi...spero
gabod3

Post by gabod3 »

FRK wrote:Mettetevi nei miei panni devo o nn devo cestinare le icone che mi sono state mostrate?
Mettiti tu nei nostri...
Devi cestinare tutto quello che vedi EXTRA (i plugin divx che hai installato per esempio).
Quindi devi ovviamente cestinare le icone che vedi sul tuo Mac e che NON appaiono in quelle mostrate da flash...

Post Reply