trasferimento da pc a mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
sarracino
Approdato su Mac Peer
trasferimento da pc a mac

Post by sarracino »

ciao a tutti..sono in attesa di essere iniziato al mondo mac...perciò vi chiedo di avere pazienza :fioriperte:

Naturalmente mi sorge qualche domanda...ad esempio:

Quale pensate sia il metodo più efficace per trasferire i gigaquintali di roba che ho sul pc? (ho più di 15 giga di musica e sinceramente non mi va di stare a masterizzare dvd-rw)

Io avevo pensato questo: togliere l'hd dal pc e collegarlo via usb al mac...pensate sia buono?

Eventualmente questo hd esterno potrebbe essere anche utilizzato per time machine?....

fatemi sapere... perché il trasferimento alla mela si avvicina!!!! :D
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Non sono esperto in materia ma nel frattempo ti segnalo questo tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

e questo topic dove il tutorial viene sviscerato:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18306

Comunque trovi moltissimi risultati cercando nel forum.
sarracino
Approdato su Mac Peer

Post by sarracino »

ti ringrazio del link ma non sai se cè la possibilità di fare qualcosa che si avvicini a quello che ho pensato io?

Questo perche prenderei due piccioni con una fava..potendo trasferire i file e allo stesso tempo avendo questo hd esterno come unità di archiviazione periferica....se dico scemenze ditemelo!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Secondo me, vista la quantità di dati, prenderei in considerazione l'acquisto di un HD esterno FIREWIRE su cui riversare tutti i gb.
Ormai se ne trovano di tutti i tipi e a prezzi piuttosto bassi imho..
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
sarracino
Approdato su Mac Peer

Post by sarracino »

maina wrote:Secondo me, vista la quantità di dati, prenderei in considerazione l'acquisto di un HD esterno FIREWIRE su cui riversare tutti i gb.
Ormai se ne trovano di tutti i tipi e a prezzi piuttosto bassi imho..
quindi in pratica non mi consiglieresti di utilizzare lo stesso hd del pc?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

sarracino wrote:quindi in pratica non mi consiglieresti di utilizzare lo stesso hd del pc?

Non ti ho sconsigliato questa operazione; te ne ho suggerita un'altra. Puoi farle entrambe se vuoi.
Ho solo scritto quello che farei io :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
sarracino
Approdato su Mac Peer

Post by sarracino »

ok ti ringrazio! :)
Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

sarracino wrote: Questo perche prenderei due piccioni con una fava..potendo trasferire i file e allo stesso tempo avendo questo hd esterno come unità di archiviazione periferica....se dico scemenze ditemelo!
Ciao, per trasferire la tua musica e quant'altro, si, puoi collegare il tuo HD tramite un box USB anche se sarebbe più consigliato un box Firewire, ormai se ne trovano ottimi e senza ventole, quindi non rumorosi, a 50 euro. Questo in quanto più performanti nei trasferimenti di dati, il protocollo USB è "potenzialmente" più veloce di un Firewire 400 ma in realtà nei trasferimenti di dati perde velocità per strada...

Utilizzare il tuo HD come unità di backup lo puoi fare tranquillamente se è formattato Fat32 in quanto OS X vi legge e scrive, mentre se è in formato NTFS puoi solo leggerci ma per scriverci devi utilizzare utility di terze parti. Quindi a te valutare come fare e considera che ormai si trovano HD da 500 GB intorno ai 110 euro ;)
Nota che per utilizzarlo per TimeMachine deve essere con file system HFS+
Luigi alias Nemesis
sarracino
Approdato su Mac Peer

Post by sarracino »

grazie nemesis :) :) solo una cosa...scusa la bestiale ignoranza ma ke vuol dire che deve essere con file system hfs+??
sarracino
Approdato su Mac Peer

Post by sarracino »

e un altra cosa ...ma per il box firewire si deve avere una base esterna al mac per il collegamento o lo si puo collegare direttamente al mac?

grazie

Post Reply