Configurazione Elgato eyeTv diversity

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
simo
Approdato su Mac Peer
Configurazione Elgato eyeTv diversity

Post by simo »

Ciao a tutti qualcuno sa aiutarmi a configurare eyetv?. vedo solo rai sat e rai news24.
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

scarica eyetv 2.5.2 e rifai la sintonizzazione in relazione al servizio. alcune puntualizzazioni.....: devi collegarti col cavo alla antenna di casa, non usare l'antennino. inoltre ogni zona ha un segnale diverso e non tutti canali sono ricevibili. io per esempio i canali del digitale rai non li vedo. mentre in nessuno modo possono essere visti i canali della pay per view, non essendoci la possibilità di inserire alcuna card.

Image

dal menu aiuto puoi rifare da capo l'impostazione assistita, se hai problemi o dubbi sul fatto di averla fatta correttamente all'inizio, puoi provare anche questa via.
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

per quanto riguarda la rai digitale, neanche io la vedo ma un mio amico mi dice che il problema , oltre al fatto che magari non è coperta la zona, potrebbe essere che il segnale rai 1/2/3 è debole e quindi occorre indirizzare diversamente l'antenna.
così facendo, lui ora la vede.

io non ho tempo in questi giorni di provare , ma consiglio a chi non vede la rai di accertarsi se in quella zona c'e' la copertura.
imac 17' Intel duo 2
simo
Approdato su Mac Peer

Post by simo »

Grazie ho fatto tutto ma senza l'antenna di casa non si vede niente se non i canali che ho detto. :x
flashcream

Post by flashcream »

beh, normale.
ANDREAONLINE

Post by ANDREAONLINE »

prova a staccare la tv di casa dall'antenna del tetto e collegala ad una volante del valore di 3-4 euro....è la stessa cosa

:D

l'antennina va bene per un portatile all'aria aperta in un luogo con un buon segnale, non tra le pareti di casa e magari tra i palazzi di città.
imac 17' Intel duo 2
simo
Approdato su Mac Peer

Post by simo »

Certo sarà pure normale.... ma chi l'ha venduto aveva assicurato un buon risultato anche senza collegamento all'antenna visto che il problema stava proprio nel non averla un'antenna !
ANDREAONLINE

Post by ANDREAONLINE »

il buon risultato purtroppo dipende dal luogo dove sei.
al chiuso in un edificio difficilmente qualsiasi tipo di antenna portatile può darti un risultato analogo a quello di una antenna posta sul tetto e ben orientata.
oltre alla potenza del segnale della tua zona.
se puoi, prova a fare delle prove con delle antenne sempre portatili ma più potenti, ma ti consiglio solo se qualcuno può imprestartele. magari da posizionare con un cavo abbastanza lungo su un balcone o finestra
imac 17' Intel duo 2
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by geggio »

ragazzi ho comprato da circa due settimane Elgato EyeTV Diversity va non ne vuole proprio sapere di funzionare, ne con le sue antenne e nemmeno con l'antenna normale!! con la normale trova dei canali ma dopo un pò non si vedono più? Eppure a casa ho un decoder digitale terrestre che prende benissimo tutti i principali canali in digitali...!!!!
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Apple LED cinema Display 24"
flashcream

Post by flashcream »

700 e rotti post e non indicare neppure la versione di eyetv?

Post Reply