rinominare gruppo di file (es.foto)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gibonsi
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed Jan 02, 2008 2:24 am
rinominare gruppo di file (es.foto)

Post by gibonsi »

Ciao a tutti
Vorrei sapere se è possibile rinominare un gruppo di file, ad esempio foto, in modo che riportino tutte lo stesso nome ma che siano catalogate progressivamente.
Per farmi capire meglio: arrivo da Windows e li era sufficiente selezionare tutti i file di una cartella e cambiare il nome ad uno; tutti prendevano lo stesso nome ma con un numero progressivo; con Mac non so come fare. Grazie per l'aiuto
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

lo fa automator (se possiedi almeno tiger) e parecchie applicazioni già elencate nel forum. fai una ricerca, per esempio con i seguenti termini: "rinominare foto o rinominare files".
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am

Post by Nadabi »

User avatar
Kira69
Mac Peer Aficionado
Posts: 426
Joined: Fri Sep 22, 2006 7:17 am

Post by Kira69 »

r-name
gibonsi
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed Jan 02, 2008 2:24 am

Post by gibonsi »

Ti ringrazio; avevo provato con automator ma non conoscendolo ancora pensavo non fosse possibile. Ci sto studiando su cosi imparo ad usarlo.Ti saluto
gibonsi
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed Jan 02, 2008 2:24 am

Post by gibonsi »

Prima di chiedere a voi avevo fatto ricerche e prove ma non sono riuscito. Grazie per la risposta; ora con le vostre dritte risolverò sicuramente. Ti saluto

Post Reply