Time Machine: ma è possibile eliminare i salvataggi ?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Max(IT)
Approdato su Mac Peer

Post by Max(IT) »

flashcream wrote:ti sfugge il significato di backup incrementale e TM quello fa. tu vuoi un backup non incrementale. ( e basta trascinare il tuo HD sul disco esterno per fare quello che vuoi tu). io vorrei che itunes facessi i dvd video ma non li fa..... devo usare idvd per quello..... adesso spero sia chiaro. con questa similitudine.
ti faccio una domanda, che magari mi chiarisce la cosa.
Se io ho fatto il backup con TM una settimana fa ed in questa settimana non ho aggiunto nulla al MacBook. Poi lo ricollego e lui chiaramente inizia il backup, non trovando differenze cosa fa ? Aggiorna solo la data del backup incrementale oppure effettua un' altra IDENTICA copia ?

Altro caso: nella settimana "senza TM" io ho addiritura ELIMINATO qualcosa dall' hdd. Cosa succede al backup incrementale ?
iMac 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
MacBook 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
Time Capsule - 500 Gb
flashcream

Post by flashcream »

Max(IT) wrote:ti faccio una domanda, che magari mi chiarisce la cosa.
Se io ho fatto il backup con TM una settimana fa ed in questa settimana non ho aggiunto nulla al MacBook. Poi lo ricollego e lui chiaramente inizia il backup, non trovando differenze cosa fa ? Aggiorna solo la data del backup incrementale oppure effettua un' altra IDENTICA copia ?
il nuovo backup che vedrai è simbolico. lo spazio su disco non cambia di un bytes, perchè non c'è stato alcun file modificato o un file nuovo. un back up incrementale è composto dal file originale, dal file che nel tempo è variato e dai files nuovi.
Max(IT)
Approdato su Mac Peer

Post by Max(IT) »

flashcream wrote:il nuovo backup che vedrai è simbolico. lo spazio su disco non cambia di un bytes, perchè non c'è stato alcun file modificato o un file nuovo. un back up incrementale è composto dal file originale, dal file che nel tempo è variato e dai files nuovi.
perfetto, allora il problema diventa tale solo nel caso in cui uno effettivamente continui ad aggiungere files sul suo Mac.
Anche perchè se non erro comunque settimanalmente e mensilmente i backup vengono "compattati" e ridotti di numero, no ?
MacBook 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
Time Capsule - 500 Gb
flashcream

Post by flashcream »

esatto.
Max(IT)
Approdato su Mac Peer

Post by Max(IT) »

flashcream wrote:esatto.
gentilissimo ;)